giovedì 4 maggio 2017

Offensiva irakena della 9a Divisione Corazzata e delle forze del Ministero degli Interni contro Mosul!

A Mosul e dintorni l'attività bellica continua a ritmo sostenuto, con le forze governative irakene che mettono in campo sempre nuove unità per riuscire a liberare l'ultima grande città mesopotamica rimasta (troppo a lungo) sotto l'avvilente giogo dell'ISIS entro la fine del mese appena iniziato.

Mentre a Sud del capoluogo di Ninive le forze di Mobilitazione Popolare hanno completamente conquistato e controllato l'area di Hadhar e dintorni, nella città vera e propria sono entrati gli uomini della 9a Divisione Corazzata dell'Esercito e delle Unità di Risposta Rapida del Ministero degli interni per assaltare da Nord-Ovest il perimetro di città vecchia ancora difeso dagli ultimi 'giapponesi' del Daash.



Questa nuova pressione offensiva li costringerà a dividere le proprie forze, già scarse e dovrebbe facilitare il progressivo restringimento dell'area assediata che a Sud é premuta dalle truppe della Polizia Federale e dagli uomini dell'Antiterrorismo (anch'essi soggetti al Ministero degli Interni).


3 commenti:

  1. Anonimo delle 14:06, da dove arrivano queste notizie? Sono notizie che hanno un qualche fondamento, oppure solo tuoi desideri?

    RispondiElimina
  2. Ma scusami,anonimo della 15,50,ogni giorno ci racconti di fantomatici attacchi dei sorpassati f16 israeliani contro convogli dell'hezbullah?
    Ma dove le leggi ste panzane?
    Guarda ti posso assicurare,non solo io,ci mancherebbe,che non avviene nessun tipo di attacco contro l'ezbollah,ne contro l'esercito Siriano o alleati!
    Magari sono dei tuoi desideri o visioni,comunque questa è la realtà sul campo.
    Saluti
    W L'ASSE W L'INTESA

    RispondiElimina