martedì 17 ottobre 2017

Kirkuk é sotto totale controllo irakeno, insieme a oltre 2000 Km quadrati di territori circostanti!

Non c'é che dire...quando scappano i Peshmerga scappano come nessuno!

Nemmeno la gazzella Abebe Bikila, con le sue lunghe falcate, sarebbe riuscito a tenere dietro alla fuga precipitosa, da veri strateghi della maratona messa in atto oggi dai 'valorosi' combattenti curdi.

Costoro non soltanto sono fuggiti da Kirkuk, ma hanno abbandonato parecchie località circonvicine, permettendo alle truppe regolari di occupare ben 2250 Km quadrati di territorio.

Adesso abbiamo notizia che le forze irakene si preparino a dilagane nella Piana di Ninive, scacciando i Curdi da ulteriori località che hanno illegittimamente occupato fin dal 2014, quando ne presero il controllo d'accordo con l'ISIS.

7 commenti:

  1. Scusate se cambio argomento, pur restando in tema di guerra in Siria. Sputniknews, riporta di come caccia sionisti abbiano lanciato missili dallo spazio aereo libanese, distruggendo una batteria antiaerea siriana a est di Damasco.

    https://it.sputniknews.com/mondo/201710165145474-Siria-israele-guerra/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Prova aleggere a questo link:
      http://english.almanar.com.lb/367255

      Elimina
    2. Questa è una bella notizia, vuol dire che sono ormai finite le passeggiate dei sionisti nei cieli del Libano, ora voleranno con il culo sempre più stretto

      E se la Siria ha perso un vecchio missile era solo per studiare i sistemi di risposta degli invasori, il prossimo colpo andrà a segno con sistemi più efficaci

      Elimina
  2. Qualche peshmerda potrebbe davvero mostrarsi un ottimo atleta olimpionico, sempre che non corresse in direzione sbagliata, abituati come sono a mostrare le terga.

    RispondiElimina
  3. Ma i terroristi di Rakka dove li sposteranno adesso, secondo voi? Cercheranno di mandarli direttamente in Iran? Oppure in Yemen, dove questa mattina i me(r)dia hanno annunciato trionfanti e in sollucchero che gli USA avevano per la prima volta, eroicamente «colpito l'Isis con un bombardamento»? O dove?

    RispondiElimina
  4. e' tutto concordato! altro che fuga! I Russi nicchiano perchè devono fare l'oleodotto fra Kurdistan e Turchia,gli USA hanno condannato il referendum e spingono per evitare una guerra fra curdi ed irackeni,gli irackeni non vogliono attaccare il popolo curdo ( dichiarazine dal presidente irackeno),gli iraniani hanno investito un sacco di soldi nel Kurdistan ed hanno inviato Suleimann a dare disposizioni ai curdi del PUK in modo ds evitare danni,i curdi del KDP hanno ricevuto ordine dal loro capo ( Barzani) di difendersi se attaccati,ma evidentemente non hanno le idee chiare e non hanno voglia di rimetterci le penne!
    quindi è tutta una manfrina!

    RispondiElimina
  5. Concordo,poi,dalla velocità come scappano,i curdi, abbandonando ingenti depositi di armi,io che sono un pirla,sono andato a pensare che i curdi fingono di essere comandati dagli USA per arraffare soldi e armi da loro, ma al dunque,sono più contenti di collaborare al riarmo dell'esercito Siriano legale.

    RispondiElimina