domenica 29 ottobre 2017

Si restringe ulteriormente la sacca dell'ISIS a Deir Ezzour, conquistati anche lo Stadio, Al-Arfi e il Distretto dei Lavoratori!

Ancora una "stretta" sull'ultima sacca dell'ISIS rimasta a Deir Ezzour.

Veramente non bastano quasi le parole a definire quanto siano il piacere e la soddisfazione a vedere gli ultimi seguaci del "califfato" che per oltre tre anni hanno sperato di poter espugnare le difese della città, massacrarne i difensori e schiavizzarne la popolazione, ormai stretti a loro volta in una morsa inestricabile.


La mappa mostra bene come le forze siriane siano avanzate a occupare il distretto dello stadio, il quartiere dei lavoratori e quello di Arfi.

Speriamo nelle prossime ore di essere testimoni di nuove avanzate sulle quali vi terremo sempre costantemente informati.

Alla totale, completa liberazione della città-eroe dell'Eufrate e di tutto il suo circondario!

4 commenti:

  1. Spero che li ammazzino sul posto, perchè 'sti bastardi sono capaci di scappare e mettersi la divisa curda e scavallarsela ancora una volta.

    RispondiElimina
  2. In questa cartina danno per certo che i curdi abbiano occupato i pozzi al di là dell' Eufrate: http://syria.liveuamap.com/en/2017/28-october-forces-who-took-over-al-tank-oilfield-were-sdf

    Notizia vera o falsa ?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'admin di quel sito detto anche jiadmin si diverte a colorare di giallo la mappa al primo tweet.
      Tendenzialmente è l'isis che ha volontariamente ceduto i campi petroliferi all'sdf che hanno giusto piantato la bandierina, non c'è una e vera propria presenza militare.
      Se le città sull'Eufrate passano al governo siriano sloggeranno velocemente di li. Ma se la coalizione americana occupa Abu-kamal come da dichiarazioni fatte è tutto perso.
      Volendo c'è anche questa mappa https://militarymaps.info/

      Elimina