mercoledì 13 dicembre 2017

Pilota della compagnia di bandiera giordana bloccato e interrogato all'aeroporto JFK di Nuova York per aver definito (giustamente) Gerusalemme "Capitale di Palestina"!

La 'Transport Security Administration' americana è l'agenzia federale più inutile della storia a stelle e strisce.

Creata nell' "aftershock" dopo l'11 settembre é stata gonfiata di fondi, personale e autorità...riuscendo a prevenire esattamente...nemmeno un grande attentato terroristico.

Tipica elefantiasi americana basso-imperiale.

Ora, gli agenti di questa stupida e inutile agenzia hanno cercato di fare "i grossi" con l'ufficiale pilota che vedete ritratto in foto.

Egli é il giordano Youssef al-Daja.

E' stato fermato e interrogato per varie ore nel corso del suo ultimo transito all'aeroporto JFK (Idlewild) di Jamaica, Queens, il più grande degli scali che servono l'area metropolitana di Nuova York.

Il motivo di quest'atto intimidatorio?

Daja, mentre volava sopra Gerusalemme, l'ha annunciata ai suoi passeggeri come "La Capitale della Palestina".

I piloti civili sono quasi sempre ex-piloti militari, spesso piloti da caccia, il che vuol dire un po' guasconi, un po' cavalieri, sempre gentiluomini e alle volte anche un po' matti.

Figuriamoci se un personaggio del genere si può essere spaventato per le domande di un branco di obesi tripponi americani sudati che respirano pesantemente dalla bocca con l'alito unto di hamburger!

Ben fatto, capitano!!!!

4 commenti:

  1. non penso che una notizia del genere abbia un gran peso, a livello ufficiale,mentre molto interessanti sono le notizie che provengono dalla riunione degli arabi a Istambul sotto l'egida del presidente turco!
    Mi sembra che si riprenda la proposta dei due stati fatta da Putin invece di quella che prevede la distruzione di Israele portata avanti da Hamas.

    RispondiElimina
  2. https://www.aydinlik.com.tr/suud-yeni-bahar-dalgasinin-ilk-hedefi-rafet-balli-kose-yazilari-aralik-2017
    interessante articolo in turco sul summit in Istanbul.
    L'Arabia Saudita era rappresentata da in funzionario di 3' livello.
    Nell'articolo si afferma che tutti I popoli dei paesi partecipanti faranno serie pressioni perche' I governi "agiscano" di conseguenza e che la decisione presa non rimanga solo sulla carta.

    RispondiElimina
  3. Ma che gusto c'è a viaggiare negli usa per farsi tartassare da controlli polizieschi? La gente dovrebbe smettere di andarci e scegliere mete più gradevoli.

    RispondiElimina