lunedì 7 maggio 2018

Si terranno entro i primi di luglio le manovre navali congiunte russo-cinesi davanti a Qingdao! Squadra russa della Flotta del Pacifico lascia Vladivostok!

Una squadra navale russa appartenente alla Flotta del Pacifico ha lasciato oggi il porto di Vladivostok per una lunga crociera oceanica, che la porterà a visitare i porti di numerose nazioni tra cui quello cinese di Qingdao, nelle acque antistanti al quale essa prenderà parte alle previste esercitazioni congiunte "Mare Unito 2018".

Lo ha annunciato il Capitano Nikolaj Voskresensky, che ha aggiunto che della squadra salpata oggi fanno parte i vascelli "Ammiraglio Vinogradov", "Ammiragio Tributs" e la nave-cisterna "Pechenga".


La squadra rimarrà in mare per due mesi, il che vuol dire che le esercitazioni congiunte con la Marina Cinese avranno luogo entro i primi giorni di luglio.

Le manovre includeranno operazioni di manovra congiunta, il miglioramento delle comunicazioni, difesa antisom e operazioni aeree con elicotteri imbarcati e basati a terra, nonché operazioni coordinate di ricerca e salvataggio.

Nessun commento:

Posta un commento