venerdì 3 agosto 2018

In Afghanistan i burattini Usa più vecchi e affidabili si scatenano contro quelli più recenti e che hanno già fallito nel loro compito: é "Talebani contro ISIS"!

L'ISIS in Irak é stato distrutto.

In Siria, manca pochissimo allo stesso risultato.

Lo scopo dell'ISIS, lo sappiamo benissimo, era quello di attaccare l'Iran da Ovest e da Est contemporaneamente.
Quindi ora che a Ovest non esiste praticamente più gli Yankee stanno facendo pulizia anche ad Est.
E per farla, utilizzano i loro 'altri' burattini "islamisti" nella zona, i Talebani.

Ascoltate aggiornamenti in merito, dalla viva voce del vostro amabile caporedattore, sul nuovo 'audioblog' appena pubblicato su "I Kommenti di Kahani".

7 commenti:

  1. Ma in Iraq sembrano ancora attivi nella zona desertica confinante con la Siria e fanno molta più guerriglia rispetto al territorio siriano, dove di rado compiono attentati, no?

    RispondiElimina
  2. Che gli americani utilizzano i talebani per rimanere li e non far gnente oltre che depredare, distruggere, vendere armi, fare droga e mettere pressione a Iran, Cina, Russian, Pakistan è assodato, ma non credo che tutti i talebani siano burattini, d'altronde è da ancor prima del colognalismo inglese che combatte la "tomba degli imperi" ... Sapevo che Bin Laden era un uomo americano ma mi risultava che comandasse popolazioni del nord (contro URSS) , queste di oggi dovrebbero essere del sud e buona parte a cavallo tra l'Afghanistan e il Pakistan (ricordate che sua maestà le cartine le ha fatte con il righello, non pensando o facendolo a posta in modo tale che sti disgraziati si massacrassero a vita).
    Ma premetto che vorrei informarmi di più sui talebani in se perché ne so abbastanza poco o almeno tutte le loro sfaccettature non le ho apprese.

    Che poi siano utilizzate in una certa misura dagli USA come pedine e certo come la morte, ma che lo facciano sempre coscienziosamente non ne sono sicuro. Ad ogni modo l'importante è che abbiano schiacciato 150 dell'Isis anche se sono stati catturati dall'esercito burattino dell'Afghanistan.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non sono affatto convinto che i talebani possano essere definiti burattini USA e questo per varie ragioni: non si può dire che furono usati in funzione anti URSS in quanto venuti al potere in gran parte successivamente alla caduta della repubblica democratica afgana e al ritiro delle truppe russe. In effetti a combattere i russi furono i mujadin questi si foraggiati dagli USA. I talebani non c'erano a quel tempo. Vennero dopo e sconfissero i signori della guerra riunificando il paese. Inoltre ricordiamoci della sanguinosa invasione dell'Afghanistan da parte degli USA e dell'accanita resistenza anti USA da parte dei talebani

      Elimina
    2. Gilgamesh58 effettivamente è un teatro variopinto (come del resto tutto il medio Oriente) difficile da capire subito. Vediamo per esempio i curdi:sicuramente buona parte fa il gioco degli USA (e così le loro magre figure) ma se non sbaglio a Raqqa i curdi pro USA (la maggioranza) volevano giocare al fortino ma si stupirono che buona parte della "coalizione curda" ovvero 2 su 3 (se non erro sono 3 correnti politiche-Suleiman ne saprà sicuramente di più in merito, io vado un po' a memoria) lasciarono subito il passo all'esercito iracheno (altri fecero un po' di scaramucce armate ma visto appunto l'aria che tirava smisero subito).
      C'è da dire che dove gli USA riescono a mettere il ditino creano zizzagna a prescindere dal contesto.

      Elimina
  3. L'Isis non sparirà mai del tutto ... Essendo un esercito straniero ed essendo funzionato così bene rispetto alle vergognose guerre del golfo ricomparirà a più riprese. In Estremo Oriente del sud, o in Africo e che dire dei Balcani, o magari ci stupiranno del tutto e l'Isis comparirà in Venezuela o Messico, d'altronde gli americani non portano rispetto a nessuno. Con una mano di fanno la stretta beneaugarte e con l'altra ti accoltellano al rene (neanche al cuore) proprio per fare più male.

    RispondiElimina
  4. In Venezuela e Messico bastano e avanzano le realtà locali, soprattutto nel paese a sud degli USA, dove mozzano teste, tagliano bambe e braccia, sventrano le persone e ti fanno lo scalpo, indifferentemente se sei uomo, donna, anziano/a o bambina/o, non hanno nulla da invidiare a talebani o ISIS, inoltre sono assatanati di sangue e allo stesso tempo dediti alle preghiere verso la vergine Maria e i santi tutti.

    RispondiElimina