sabato 26 gennaio 2019

Anche la Repubblica Islamica non fa mancare la propria solidarietà al Venezuela bolivariano aggredito da Usa e loro lacché!

Il Ministro degli Esteri iraniano Mohammad Javad Zarif ha affermato che la Repubblica islamica sostiene il Governo legale in Venezuela e il popolo del Paese di fronte a tutti i complotti, in particolare quelli nati dagli Stati Uniti.

Il principale diplomatico iraniano lo ha affermato in una conversazione telefonica con il Ministro degli Esteri venezuelano, Jorge Arreaza, venerdì scorso in mezzo a fittizie "proteste" organizzate dagli Stati Uniti nel paese latinoamericano.



I Ministri degli Esteri iraniano e venezuelano hanno discusso possibili strade per contrastare i complotti degli Stati Uniti contro i paesi indipendenti, in particolare il Venezuela, attraverso canali internazionali.

Zarif e Arreaza hanno anche scambiato opinioni su come rafforzare i negoziati tra il governo venezuelano e i gruppi di opposizione e trovare una soluzione politica al conflitto in corso tra le due parti.

Almeno 10 paesi, tra cui Russia, Turchia e Iran, hanno espresso il loro sostegno al presidente venezuelano Nicolas Maduro e condannato le interferenze esterne a Caracas.

La Cina, che ha sostenuto la sovranità del Venezuela, ha dichiarato di opporsi a qualsiasi interferenza esterna. Bolivia, Messico e Cuba hanno tutti sostenuto il presidente venezuelano.

1 commento: