lunedì 11 febbraio 2019

Il Ministro dell'Intelligence iraniana rivela che terroristi dell'ISIS sono stati bloccati prima che potessero attaccare il paese!


Il Ministro dell'Intelligence della Repubblica Islamica Seyed Mahmoud Alavi ha annunciato che le forze di sicurezza del paese hanno rintracciato e catturato membri di una squadra di terroristi dell'ISIS nei giorni scorsi.
"Abbiamo identificato le mosse anti-sicurezza dei nemici uno dopo l'altro con vigilanza e controllo completo e abbiamo rintracciato e catturato un gruppo di 7 persone affiliate all'ISIS nella notte di febbraio", ha detto Alavi ai giornalisti a Teheran a margine della sua visita a una mostra dei risultati della difesa iraniana di domenica.

Ha aggiunto che il team ha pianificato operazioni terroristiche in Iran, ma è stato smantellato prima di fare una mossa.



"Abbiamo avuto le mosse dei nemici sotto il radar a causa del nostro pieno controllo e vigilanza e monitoraggio completo finora e (quindi) non è successo nulla di speciale in questi giorni", ha detto, riferendosi al Ten-Day (1 febbraio-febbraio. 11) Dawn che segna la vittoria della rivoluzione islamica del 1979.

Eppure, il Ministro dell'Intelligence ha detto che la piena sicurezza della nazione, specialmente durante i giorni attuali che segnano la vittoria della Rivoluzione Islamica, non significa affatto che nessuno sforzo terroristico o piano destabilizzatore sia stato rivolto al Paese. "Ci sono state diverse altre squadre di terroristi che sono stati tutti identificati e catturati prima di organizzare operazioni terroristiche", ha aggiunto.

Nelle osservazioni rilevanti del mese scorso, Alavi ha avvertito che le agenzie di spionaggio degli Stati Uniti, di Tel Aviv e di alcuni stati regionali si sono lanciate in frenetiche attività per danneggiare la sicurezza dell'Iran.

"Oggi siamo di fronte a circostanze tali che i servizi di sicurezza degli stati confinanti e persino i paesi transregionali stanno agendo direttamente contro la sicurezza del nostro paese", ha detto Alavi, rivolgendosi ai deputati iraniani al Parlamento di Teheran.

Ha aggiunto che l'agenzia di spionaggio 'mossad' con il sostegno e la collaborazione degli Stati Uniti di diverse forze anti-rivoluzionarie aveva ordito trame e stava agendo contro la sicurezza dell'Iran con l'aiuto di terroristi che erano stati equipaggiati con armi semi-pesanti.

Alavi, nel frattempo, ha detto che le forze di sicurezza e intelligence iraniane hanno identificato finora oltre 300 squadre terroristiche e impedito la loro azione con misure tempestive, aggiungendo che il ministero dell'intelligence ha sventato dal 97% al 98% dei complotti terroristici contro l'Iran fino ad ora.

Nessun commento:

Posta un commento