domenica 10 febbraio 2019

Sei un Saudita e commetti crimini in Usa? L'ambasciata di Riyadh spenderà milioni di dollari per farti scappare!

Sembra che l'Arabia Saudita abbia sistematicamente aiutato i suoi cittadini negli USA a eludere la giustizia americana per gravi crimini, possibilmente fornendo passaporti falsi e aerei privati.

La testata "Oregonian" ha riferito alla fine dello scorso anno che cinque casi di sospetti sono fuggiti con successo dalle accuse che dovevano fronteggiare nello stato dell'Oregon, che ospitava temporaneamente circa 1.000 studenti dall'Arabia Saudita. Ma il notiziario ha ora scoperto un totale di 17 casi in otto stati e persino in Canada, suggerendo che lo stratagemma sia una pratica consolidata.

La maggior parte dei casi coinvolge uno scenario simile: dopo un arresto, il consolato saudita assume una squadra legale e alla fine versa la cauzione, che in due casi ha costituito $ 1 milione e $ 500.000. Una volta che il sospetto è stato rilasciato, anche se aveva dovuto consegnare il passaporto, in qualche modo l'accusato riesce a lasciare il paese, per apparire di nuovo in Arabia Saudita.



Sameer Noorah guidava con la patente sospesa nel 2016 quando ha investito e ucciso una ragazza di 15 anni. Due settimane prima del processo a giugno 2017, un SUV nero si fermò davanti a casa sua e lo portò in un luogo appartato dove il suo braccialetto segnalatore venne tagliato.

A questo punto, la sicurezza nazionale degli Stati Uniti afferma che probabilmente è stato fatto volare con una falsa identità e ha lasciato il paese su un aereo privato.

Altri casi includono uno stupro presumibilmente commesso dopo che uno studente ha offerto a un compagno di classe droghe e alcol, un altro caso di incidente stradale sotto effetto di stupefacenti, e persino un laptop contenente una massiccia biblioteca di pedopornografia.

Ciò che sembra più scioccante non è solo la portata dei crimini, ma che, nell'attuale atmosfera di sospetto di ingerenza straniera, un altro paese è stato in grado di violare e liberamente violare decine di leggi americane. Ciò ha umiliato il sistema giudiziario statunitense e gli stessi schemi potrebbero essere utilizzati (o lo sono già stati??) per trasportare un terrorista o altra minaccia alla sicurezza all'interno e all'esterno del paese.

Nessun commento:

Posta un commento