mercoledì 27 febbraio 2019

Russi e Siriani pronti a evacuare tutti i profughi del campo di Al-Rukban: intimano agli yankee di lasciare la zona!


La Siria e la Russia hanno rilasciato oggi una dichiarazione congiunta, il 27 febbraio, chiedendo alle forze statunitensi di lasciare la Siria e di permettere alle persone all'interno di un campo profughi di al-Rukban di essere evacuate dalle forze siriane e russe. La dichiarazione, rilasciata dal Ministero della Difesa russo, ha detto che le forze siriane e russe hanno preparato autobus per trasferire i rifugiati nel campo nell'area di Rukban e garantire loro un passaggio sicuro in modo da poter iniziare nuove vite.

"Chiediamo anche agli Stati Uniti, le cui unità militari sono illegalmente sul territorio siriano, di lasciare il paese", si legge nella dichiarazione congiunta.


"Guidati dai più alti principi umani, il Governo siriano, in coordinamento con la parte russa, formerà convogli umanitari per il ritorno volontario e senza impedimenti dei residenti di Rukban alla loro residenza permanente a partire dal 1 ° marzo 2019", ha detto la dichiarazione, aggiungendo che la voce del convoglio nella "zona occupata dagli Stati Uniti intorno a Tanf per l'evacuazione dei rifugiati dal campo di Rukban sarà effettuato in coordinamento con l'ONU".

Secondo la dichiarazione, circa il 95% dei rifugiati Rukban vuole lasciare il campo, ma gli Stati Uniti "impediscono la loro uscita, fuorvia i rifugiati dicendo che è impossibile lasciare il campo e diffondere voci secondo cui dovranno affrontare la devastazione, la coscrizione forzata e gli arresti nel territorio controllato dal governo siriano". Nel frattempo, tutto è pronto per accogliere i rifugiati nei luoghi della loro residenza permanente, afferma la nota.

Nessun commento:

Posta un commento