mercoledì 27 febbraio 2019

Rohani respinge le "dimissioni" di Zarif che, tutto contento, lo accompagna ad accogliere delegazione armena!


Il Ministro degli Esteri dell'Iran Mohammad Javad Zarif ha reagito alla decisione del Presidente Rouhani di respingere le sue dimissioni, ringraziando la nazione e i funzionari iraniani per il loro sostegno.

Pochi istanti dopo che il presidente Hassan Rohani ha respinto le dimissioni di Zarif ritenendole un atto contrario agli interessi nazionali del paese, il ministro degli Esteri in un post su Instagram mercoledì mattina ha ringraziato la generosa gentilezza e il sostegno della nazione e dei funzionari iraniani durante il suo mandato, specialmente nelle ultime tre ore.



"Come servitore insignificante [per il Paese], non ho mai avuto preoccupazioni oltre al rafforzamento della politica estera e alla credibilità del ministero degli Esteri come responsabile per l'avanzamento della politica estera [del paese] e in prima linea difendere gli interessi nazionali e i Diritti del popolo iraniano sulla scena internazionale ", ha scritto Zarif.

Il primo diplomatico iraniano ha continuato a sperare che il Ministero degli Affari Esteri, in cooperazione e coordinamento con tutti gli altri organi, nonché con la guida e la supervisione del Leader della rivoluzione islamica e del presidente, sarebbe in grado di portare a termine tutti le sue missioni nell'ambito della Costituzione, delle leggi e delle politiche generali dell'Istituzione Islamica.

1 commento:

  1. A calci nel culo per il tempismo scelto,dopo anni di battaglie,sembra uno dei nostri,dimissioni sì o forse no veramente ci ho ripensato forse magari.
    Bam Bam

    RispondiElimina