mercoledì 29 febbraio 2012

Manifestazioni a Gaza e in Cisgiordania a sostegno della lotta di Hana'a Shalabi, la detenuta politica in sciopero della fame!


I Palestinesi di Gaza si sono riuniti di fronte agli uffici ONU nella Striscia assediata per domandare che le Nazioni Unite premano per il rilascio della prigioniera politica Hana'a Shalabi, liberata in autunno in cambio del rilascio dell'Ebreo francese Gilad Schalit e recentemente ri-arrestata in barba alle promesse del regime ebraico di non sorvegliare, pedinare o imprigionare nuovamente i detenuti rilasciati.

La Shalabi, in sciopero della fame a oltranza, é stata trasferita in un reparto di criminali comuni ebrei come "punizione" per la sua protesta, scattata dopo avere denunciato i maltrattamenti, i pestaggi e le torture cui é stata sottoposta dal momento della sua cattura, anche di fronte ai suoi familiari venuti a visitarla.

I dimostranti di Gaza, tra loro diversi prigionieri politici liberati insieme alla Shalabi, hanno dimostrato la loro solidarietà con la giovane, cantando slogan contro il Premier sionista Benji Netanyahu e stigmatizzando gli Usa per il loro atteggiamento di acritico sostegno alle politiche del regime dell'Apartheid. Una manifestazione simile si é tenuta anche in Cisgiordania, di fronte agli uffici della Croce Rossa di Ramallah.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento