Oltre 100 terroristi dell'ISIS sono morti in queste ultime 36 ore nel tentativo futile di avanzare verso l'aeroporto di Deir Ezzour e nel successivo contrattacco delle truppe siriane guidate dal Generale druso Issam Zahr Eddine che sono riuscite a respingere i mercenari wahabiti scalzandoli da alcune alture circostanti la città.
L'offensiva delle forze regolari é stata resa più facile da un corposo contingente di rinforzi che ha raggiunto la città subito dopo la fine della spinta nemica in direzione dello scalo aereo: almeno quattro veicoli carichi di terroristi sono stati distrutti con missili guidati, nessun sopravvissuto é stato registrato, altri veicoli, tra cui anche carri armati e cingolati, sono stati catturati.
Alcuni di questi veicoli si sono rivelati essere dell'Esercito Irakeno, catturati durante l'avanzata dell'ISIS lo scorso giugno. Il loro stato di manutenzione era pessimo e i carri armati non avevano nemmeno il cannone funzionante, segno che l'ISIS era ridotto a usarli come semplici 'trattori' per trasportare uomini e apparecchiature.
E' da qualche settimana che vi seguo e non posso più fare a meno di recarmi sul blog insistentemente. Il vostro lavoro è straordinario, continuate così! Aspetto solo che la guerra in Siria si concluda quanto prima e riassestare tutto affinchè si aprano le danze per la liberazione della Palestina!
RispondiEliminaGià lo dico anche io che questo è un sito eccezionale. News provenienti non solo dalla Palestina occupata, ma anche da Siria,Iraq,Iran,Libia e addirittura dalla Burkina Faso .
EliminaAnonimo nuovo lettore, ti ringraziamo molto per il tuo entusiasmo e per i tuoi incoraggiamenti, speriamo che tu apprezzerai anche l'ultimo articolo sul confronto tra Marina Cinese e Marina Usa! :D
EliminaEsattamente Caligola, ciò che mi sorprende è la trasversalità delle notizie e soprattutto la tempestività: è incredibile che un semplice blog recepisca con ore se non giorni di anticipo notizie da tutto il mondo rispetto a vere e proprie testate giornalistiche più o meno sionistiggianti.
EliminaAncora auguri!