giovedì 4 dicembre 2014

PFLP-GC ed Esercito di Liberazione Palestinese ammazzano 13 takfiri di Al-Nusra presso il 'campo profughi' di Yarmouk!

Ancora una volta dobbiamo riportare le notizie di scontri a fuoco nella zona del 'campo profughi' di Yarmouk, dove da decenni gli esuli palestinesi e i loro discendenti, unici in tutto il Mondo Arabo, hanno potuto godere dell'ospitalità del Popolo Siriano non in lordi tuguri come quelli che esistono in Giordania, in Libano (per colpa dei Cristiani Falangisti che monopolizzavano il potere nel Paese dei Cedri) ma in quello che per moltissimi anni é stato un decente e vivibile quartiere popolare.

Purtroppo la tranquillità di questi ex-rifugiati é finita con l'inizio dell'attacco takfiro contro la Siria; sapendo che i Palestinesi  erano tra i più fedeli ed entusiasti sostenitori del Governo legittimo, i tagliagole al soldo dei regimi reazionari venduti all'imperialismo si sono accaniti contro di loro.

Nonostante che Yarmouk non sia più (grazie agli sforzi della Guardia Repubblicana  e del Generale Druso Issam Zahr Eddine) un covo di terroristi, attacchi e scontri avvengono ancora; ma i Palestinesi sono i primi ad autodifendersi e questo sia grazie al Fronte Popolare-Comado Generale di Ahmed Jibril, sia grazie al Battaglione 411 dell'Esercito Siriano, il Battaglione palestinese dell'Armata di Liberazione che ha scritto pagine eroiche sia nel 1970 che nel 1973.

Forze armate di queste due sigle hanno affrontato un gruppo di tagliagole del Fronte Al-Nusra tra la Trentesima Strada e Via Bagdad, eliminando 13 terroristi tra cui i due dirigenti Abu Mohammed e Abu 'Ali Al-'Urdoni. Speriamo che questo segnali una volta per tutte la fine delle attività wahabite a Yarmouk.


Nessun commento:

Posta un commento