lunedì 1 dicembre 2014

Mosca e Teheran puntano a raggiungere due miliardi e 400mila Euro di scambi bilaterali!!

Un aumento di un miliardo di Euro netti in scambi commerciali; questo l'obiettivo tracciato dal Ministro russo per l'Economia Aleksej Ulukayev nel corso del suo incontro a Teheran con il collega della Repubblica Islamica, Ali Tayyebnia. Attualmente Russia e Iran commerciano beni per Un miliardo e quattrocentomila euro all'anno, l'obiettivo dei due paesi é arrivare a due miliardi e quattrocentomila entro una finestra temporale di due anni o poco più.

I due paesi mirano non solo a incrementare del 75 per cento il loro volume di scambi commerciali, ma di farlo esclusivamente nelle proprie valute, tagliando ogni ricordo a mezzi di scambio intermedi, principe tra tutti il Dollaro Usa. Istituti di credito russi e iraniani, insieme a esperti dei Ministeri relativi, sono già da tempo al lavoro sui necessari accordi.

La Russia é molto interessata a intensificare i propri rapporti con l'Iran nel quadro della creazione di uno spazio comune eurasiatico di scambio e commerci e anche a studiare e approfondire le tecniche usate da Teheran negli ultimi trent'anni per garantire una rapida ricostruzione dalle distruzioni della Guerra con l'Irak e una spettacolare crescita economica nonostante il regime sanzionatorio praticato da Usa e lacché europei nei suoi confronti.

Per difendersi dall'aggressione NATO e per garantire i propri vitali interessi strategici recentemente anche la Russia é incappata nelle sanzioni occidentali e vuole, come già l'Iran é riuscito a fare, a trasformarle in uno stimolo per incrementare la propria autonomia e indipendenza economica.

1 commento:

  1. Questa e' la strada giusta ... io sistemerei anche basi russe lungo l'area del golfo persico con batterie di missili a lunga gittata puntati sul regime sionista pronti al lancio in caso di attacco sionista (che potrebbe esserci in qualsiasi momento) non abbassare la guardia per nessuna ragione ...

    RispondiElimina