giovedì 17 settembre 2015

L'Esercito siriano si prepara a liberare Nubbul e Zahraa, con l'aiuto iraniano e...irakeno?

L'offensiva contro l'ISIS in direzione di Kuweires, tuttora in corso, non é l'unico movimento offensivo intorno all'importantissima metropoli settentrionale progettato dalle forze siriane, che, infatti, starebbero apprestandosi ad una nuova avanzata verso i villaggi sciiti di Zahraa e Nubbul.

Questi centri abitati, che hanno resistito contro ogni tentativo dei ratti takfiri di conquistarli e fare strage della loro coraggiosa popolazione erano appena a un Km dalle prime linee siriane a inizio della scorsa primavera, quando purtroppo un enorme flusso di terroristi finanziati e ospitati da Erdogan ha costretto le forze siriane ad arretrare leggermente interrompendo la propria avanzata.

Per fortuna i due caposaldi hanno continuato ostinatamente a resistere e ora sembra venuto il momento per la loro definitiva liberazione che, a quanto sembra, dovrebbe venire aiutata da un contingente di miliziani sciiti addestrati dall'IRGC iraniana appositamente raccolto tra la popolazione sciita siriana e i volontari della mobilitazione popolare irakena.


8 commenti:

  1. Nessuno può dividere Iran dala Siria,Siria dal Libano e il Libano dallo Yemen ed lo Yemen dal Iraq.
    Vv la vittoria.

    RispondiElimina
  2. nella realta' invece.
    i rbelli siriani sfondano nella campagna di damasco, ora sono a soli 3 chilometri dalla capiatale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come liberare? rompere l'assedio! mica sono state prese dai mercenari .

      Elimina
    2. Stiamo ancora aspettando l' offensiva dell' ISIS a Deir Ezzor....

      Elimina
    3. Sono 3 mesi che il ciarla parla di un offensiva su Damasco! mah? presto le armi Russe porteranno molti effetti traumatici per i mercenari sionisti.

      Elimina
    4. http://www.liveleak.com/view?i=8e5_1442495057 Ecco dove finiscono la tue offensive!

      Elimina
    5. Tra l'altro bisogna spiegargli che ad Harasta i terroristi combattevano per SCAPPARE dall'accerchiamento dell'Esercito Siriano...

      Elimina
    6. Non date cibo al ratto.

      T.B.

      Elimina