Anche il Cessate-il-Fuoco che reggeva ininterrottamente da febbraio nella zona urbana di Aleppo é crollato quando elementi di Al Nusra hanno trascinato i 'moderati' di FSA e Ahrar Sham ad attaccare le posizioni governative nel distretto di Rashideen e nel Sobborgo Al-Assad.
L'assalto é stato introdotto da una raffica di oltre cento razzi e colpi di mortaio che doveva sconvolgere i militari siriani, ma che invece ha dato loro il tempo di raggiungere le postazioni avanzate e posizionare le mitragliatrici pesanti e i lanciamissili.
Due ore di intenso combattimento ha siglato il termine dell'offensiva senza che nemmeno un avamposto avesse cambiato padrone ma con molte decine di terroristi takfiri rimasti morti sul terreno. I tentativi delle organizzazioni takfire di creare 'diversivi' per assorbire truppe e materiali e distrarre le forze siriane dai loro obiettivi primari continuano a fallire.
l'unico risultato, oltre a quello di perdere inutilmente della gente, sarà stato sicuramente quello di distruggere qualche altro fabbricato a colpi di cannone o simili!
RispondiEliminaQuesti cani hanno ancora così tante armi? I canali di rifornimento dovrebbero essere martellati dalle forze aeree. Mi auguro che con droni e satelliti, questi bastardi vengano scoperti e spazzati via
RispondiElimina