martedì 26 aprile 2016

Nel Ghouta Est le forze siriane hanno forse chiuso un anello di fuoco attorno ai terroristi takfiri di Zibdin, Bazina e Deir Asafir!

Le forze della 102esima Brigata della Guardia Repubblicana Siriana, sostenute dalla milizia NDF e da unità di volontari palestinesi sono riuscite a mantenere saldamente il controllo delle località di Bala al-Jadida e Bala al-Khadima nonostante che i terroristi takfiri di Al Nusra, Faylaq al-Rahman e Jaysh Islam abbiano provato in ogni maniera a sloggiarle.

Secondo i rapporti degli inviati sul campo le truppe siriane sarebbero riuscite a conquistare territori agricoli circostanti ai due villaggi che praticamente collegano le sponde opposte dell'accerchiamento, sigillando così finalmente i terroristi in una "sotto-sacca" del già circondato Ghouta Orientale.

Adesso, se si riuscirà a mantenere chiuso l'anello, il compito di eliminazione dei takfiri rimasti dovrebbe risultare molto più facile essendo questi ultimi tagliati fuori dalle comunicazioni e dai rifornimenti che potevano ricevere da Nord.

Nessun commento:

Posta un commento