sabato 30 aprile 2016

Tris di debacle per l'ISIS in Irak: perde due villaggi, un drone e quattro comandanti!

Fonti di sicurezza irakene hanno comunicato all'emittente Al-Bagdadiya che i villaggi di Khazraj e Al-Nowaiem, nella Provincia di Anbar, a circa 140 Km da Bagdad, sono caduti in mano alle forze governative, che hanno eliminato 'diverse decine' di terroristi dell'ISIS e catturato un vasto arsenale di armi e munizioni.


Inoltre con una ardita operazione poco a Sud di Mosul, combattenti delle Forze di Mobilitazione Popolare sono riusciti ad abbattere un drone di fabbricazione occidentale donato all'ISIS dall'Esercito Turco e usato per effettuare ricognizioni.

Il Comandnante Jabbar al-Mamouri, delle Forze di Mobilitazione popolare ha poi affermato che un attacco aereo irakeno "chiamato" dai suoi uomini contro la cittadina di Hawijah, a 282 Km a Nord della capitale, ha eliminato quattro alti comandanti dell'ISIS riuniti a consiglio.

4 commenti:

  1. mi piace l'idea del drone " donato" dai turchi...sempre detto che i turchi sono dei doppi o tripligiochisti,il bello è che ISIS li ripaga facendogli fuori qualche carro armato!

    RispondiElimina
  2. Ottima preda di guerra da studiare per conoscere i sistemi di controllo nemici

    RispondiElimina
  3. per anonimo ore 17:18. Talvolta Turchi, a favore dell'opinione pubblica occidentale anestetizzata dai mass media controllati dagli anglosionisti, inscenano qualche auto-attentato, così da apparire essi stessi vittime del terrorismo.. in realtà l'ISIS è una legione straniera turco-saudita, ideata dalla CIA. Punto.

    RispondiElimina
  4. Quoto l'ultimo commento? I turchi gli attentati se li fanno da soli, specialmente quello contro i turisti, meglio se tedeschi !
    Fabio

    RispondiElimina