Circa duecentocinquanta irakeni delle Forze di Mobilitazione Popolare ("Hashd al-Shaabi") hanno raggiunto per via aerea la guarnigione di Deir Ezzour per dare ulteriore stabilità alle sue difese e contribuire a tenere a bada le orde takfire dell'ISIS in attesa che l'avanzata da Est (attualmente a poche decine di Km da Sukhanah) possa arrivare a rilevare l'assedio della città fluviale.
I combattenti irakeni prima hanno passato un periodo di acclimatamento nelle retrovie siriane, venendo istruiti sulle particolarità del combattimento sul fronte di Deir Ezzour e venendo addestrati all'uso di nuove avanzate armi russe che saranno estremamente utili negli scontri a cui saranno presto chiamati a partecipare.
La presenza di questi coraggiosi volontari irakeni rafforza i legami di solidarietà tra Damasco e Bagdad, oggi capitali gemelle nella lotta contro il terrorismo takfiro dopo che per decenni a causa della dittatura filoamericana e filosaudita di Saddam Hussein erano state divise da profonda diffidenza e ostilità.
Non posso che gioire a tale legame che unisce i guerrieri siriani con le forze di liberazione di Bagdad. Avanti fino alla vittoria!!
RispondiEliminaNon posso che gioire a tale legame che unisce i guerrieri siriani con le forze di liberazione di Bagdad. Avanti fino alla vittoria!!
RispondiEliminaDeir Ezzour è piano piano divenuta una fortezza inespugnabile per i tagliagole,ciabattari e simili
RispondiElimina