sabato 7 maggio 2016

Terroristi takfiri occupano Khan Touman subendo immense perdite; codardo attacco in violazione del 'cessate il fuoco'!

Con un attacco codardo e proditorio in palese violazione (la terza finora) del 'cessate il fuoco' che doveva valere su tutta la metropoli settentrionale terroristi di varie sigle sono avanzati nel villaggio di Khan Touman, pur dovendo sacrificare centinaia di uomini per arrivarci.

Le forze siriane hanno perso solamente diciassette uomini e hanno condotto un ordinato ripiegamento su precedenti posizioni, continuando a colpire i takfiri con artiglieria, mortai e lanciarazzi, peggiorando continuamente il loro rapporto di perdite.


In seguito unità della 4a Divisione Meccanizzata del Generale Maher Assad e del corpo Liwa Al-Quds dei volontari palestinesi di Aleppo sono arrivate nell'area per rinforzare le linee difensive e preparare il contrattacco.

POSCRITTO: Siccome a qualche mio lettore piace PARLARE FUORI DAL CULO lo informo che ieri mattina, quando ho scritto le news del giorno NON VI ERA ANCORA NESSUNA CONFERMA DELLA RITIRATA DI KHAN TOUMAN, anzi, tutti gli outlet "ufficiali" erano silenziosi, proprio nel senso che NON RIPORTAVANO NESSUNA NEWS, tanto che fui costretto a postare le notizie delle dimissioni di Davutoglu e del meeting di Putin piuttosto che notizie dai campi di battaglia.

Poi siccome ad oggi, dopo cinque anni e mezzo di continuo blogging ancora NESSUNO MI PAGA per la mia regolarità e costanza nel trovare, tradurre, sintetizzare notizie ogni santo giorno (eppure continuo a farlo!) é successo che HO AVUTO ALTRO DA FARE, quando sono potuto tornare al PC avevo a disposizione la notizia di Khan Touman (ormai vecchia di ore) e quella dell'alleanza Gheddafiani / Haftar, invece appena uscita.

Dovevo dare la precedenza a una notizia che tutti avevano già visto solo per titillare la voglia di leggere qualche sconfitta siriana dei soliti masochisti? No, invece ho dato la notizia appena uscita anche perché rivelava uno sviluppo interessantissimo della situazione libica.

Adesso saluto tutti e ai masochisti dico: state tristi perché presto ricomincerete a leggere di vittorie siriane e quindi ad annoiarvi a morte.

17 commenti:

  1. Sei penoso, tutti sapevano della perdita di Khan Touman e di Al-Khalidiyah e non solo, ancora non hai detto una parola su quanto purtroppo sta accadendo a nord di Tadmoro ed i gas field rioccupati dall'isis,cosa fai aspetti che siano ripresi per parlarne o la mostri come una ritirata strategica costata cara ai tagliagole? !L'unica cosa vigliacca che sai fare è censurare chi come me che pur sta con tutto il cuore dalla parte di Assad ,perchè dice la verità sul tuo modo di fare "informazione" Che nessuno ti paghi non è una buona ragione per prendere per il culo la gente!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dicci invece chi paga te, così capiamo meglio.

      Elimina
    2. Ma non lo paga manco nessuno, fa il menabelini a gratis

      Elimina
    3. sei libero di non leggere e di non postare su questo blob, se non condividi i contenuti nessuno ti obbliga a leggerli, nessuno è perfetto ma qui veniamo per informarci e discutere, non per giudicare, se pensi ci siano delle mancanze da parte del Dr. Kahani puoi sempre farti un blog da te.

      Elimina
    4. Chi vuole esaltarsi a leggere le eroiche vittorie di daesh, al nuora & c ha già a disposizione ansa, corriere, Repubblica, stampa, fatto, Rai, bbc, cnn, ap, reuters, afp, nyt, Washington post, aljazira, fAz, sueddeutsche, welt, times, Guardian, le monde, fignaro, el pais .. cosa pretende ancora?

      Elimina
    5. alberto, apri tu un blog no? costa 40 euro al anno un dominio.

      Elimina
  2. Data la situazione militare attuale alcuni marginali successi takfiri vanno messi nel conto , non potendo opporsi frontalmente alle direttrici principali dell'avanzata siriana i terroristi tentano di disturbarla concentrando le residue forze in attacchi su fronti secondari , questo consente loro di ottenere dei successi di breve durata che vengono esaltati da fonti che , stranamente , sono prontissime a pubblicizzarle con grande enfasi , facendomi pensare che fanno parte della strategia AB

    RispondiElimina
  3. L'attacco a Suleiman Kahani è VIGLIACCO e tipico di un MANGIAMERDA DI PSEUDO SINISTRA, si può non essere d'accordo con lui ma indubbiamente sta facendo un gran lavoro di informazione, ama un poco la Germania e questo non lo condivido perché la Germania io la detesto ma finisce tutto in simpatici sfottò e non in insulti stupidi ed immotivati.
    Se sei una persona come si deve scusati Alberto ed ammetti di avere esagerato.
    Ivan

    RispondiElimina
  4. per capire quanto questi successi takfiri siano effimeri e costosi bisogna pensare che loro puntavano sulla NO FLY ZONE e si erano fortificati per una guerra di posizione , quando i siriani l'avevano riconquistata avevano dovuto attaccare una posizione fortificata , ora invece loro attaccano allo scoperto , contando sul fatto che questi villaggi non sono molto presidiati , i siriani di conseguenza si limitano a rallentarli per dar modo a truppe più addestrate di accorrere e ridurli in poltiglia tramite aerei , elicotteri ed artiglieria pesante , ricordiamoci che ADESSO i terroristi sono allo scoperto in quanto le precedenti fortificazioni non esistono più AB

    RispondiElimina
  5. E se vogliamo pensar male...... ormai le loro vite non interessano più a nessuno , tutti li preferiscono morti , i loro paesi d'origine , che non vogliono il ritorno di psicopatici traumatizzati , la CIA , che teme si mettano a raccontare cose che nessuno deve sapere , e quelli che li pagano , che una volta morti s'accordano colle banche per spartirsi i conti correnti . AB

    RispondiElimina
  6. Direi che polemizzare su notizie di parziali ritirate, ancorchè strategiche, sia puerile. Il blog va rispettato perchè chi ci lavora lo fa con dedizione e tempo libero offerto per noi che amiamo informarci, senza spendere nulla.. Poi i partigiani amanti dei terroristi, purtroppo sono in diversi siti. Basta ignorarli, si stancheranno..

    RispondiElimina
  7. Sembra che siano alla canna del gas, forse si lanciano all'attacco dei campi petrolifici per cercare di ripristinare le entrate, senza quelle, credo che metà dei combattenti andrebbero via, alla faccia della fede, nel filmato le alte motivazioni dei tagliagole,

    https://www.youtube.com/watch?v=5TiWiG-YAJA

    Contrariamente al califfo, il mulla omar aveva fatto un trattato su come interagire con i prigionieri. Primo nessuno era autorizzato ad uccidere un prigioniero di guerra, l'unico caso accettato per comminare l'esecuzione sommaria era nei confronti dei mercenari.
    Ovviamente non supporto i talebani, ma và detto che, almeno a vedere questo "manuale di comportamento" si dimostravano di un'altra pasta. Non sò cosa sia rimasto dopo la morte del mulla omar.

    Mondo cane (No Grima)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I talebani quando non inquinati da servizi occidentali vari erano dei patrioti, riducevano i terreni coltivati a papavero, aprivano scuole e difendevano i paesani.

      Elimina
  8. Da questo piccolo ritorno offensivo del ciabattari penso che chi di dovere in Siria abbia appreso alcune utili cose 1)Le tregue servono più che altro a rafforzare i terroristi che poi non esitano ad infrangerle spudoratamente
    2)Servono nuove e numerose truppe di terra per farla finire una volta per tutte ed alla scelta con questi delinquenti,e la notizia che l'Iran è pronto ad aumentare il suo già considerevole sforzo bellico va'in questa direzione.
    Per quanto riguarda la offese che quel menteccato lanciava (ingiustamente) contro l'utore di questo prezioso blog ,non voglio nemmeno sprecare del tempo e delle parole nel condannarlo; si giudica da sé.
    Fabio

    RispondiElimina
  9. alberto sei tu che sei penoso ,se non ti stà bene quello che viene scritto su questo blog fattene uno per conto tuo,oppure cerca di scambiare delle opinioni in modo più educato con chì si dà da fare per portarci un informazione alternativa rispetto a quello che ci propinano i media main stream

    RispondiElimina
  10. Purtroppo aldilà delle perdite e delle rovinose sconfitte, mi rammarico doverlo constatare, ma ste merde di Isis e affini ripiegano, ma non hanno una vera e propria rotta. Io sinceramente non comprendo come possano in un modo o nell'altro ancora reggere seppure siano incalzati da forze temibili da terra e martellati incessantemente dal cielo,in totale assenza di copertura aerea. Sono allibito ad esempio che dopo mesi ancora riescano a preservere il controllo di parte di Aleppo.A logistica seriamente compromessa non comprendo in che modo possano ancora essere nelle condizioni di difendere qualcosa.
    Fabrizio Dumas

    RispondiElimina
  11. alberto sbaglia ma è kahani che se le cerca con riflessioni piene di insulti come quelle che fa abitualmente la notizia di khan touman era ferma da ore su altri siti e confermata anche da siti governativi non si può vomitare fiele sugli utenti solo per averlo chiesto

    RispondiElimina