domenica 28 agosto 2016

L'avidità curda spinge l'Irak a esportare il proprio petrolio tramite la Repubblica Islamica!

Abbiamo più volte spiegato con fior d'esempi ai nostri lettori, quand'anche poco convinti, di come in Medio Oriente non esistano traditori e doppiogiochisti peggiori dei Curdi, prima e unica causa dei problemi del 'povero popolo curdo' (secondo la geremiaca definizione dei buonisti liberal-chic), che se sono maltrattati o guardati con sospetto da chiunque abbia a che fare con loro o, sfortunatamente, se ne trovi alcuni sul proprio territorio, lo devono semplicemente al fatto di essersi comportati come serpenti a più riprese in tutta la loro Storia recente o remota.

Come dimostra questa foto (presa quando il capacchione curdo Barzani era pappa-e-ciccia con l'aspirante sultanetto Erdogan) non esiste alleanza che i Curdi non abbiano tradito e non esiste accordo che non abbiano rinnegato o si siano rimangiati. Ultimo esempio quello per la gestione dell'oleodotto irakeno che trasporta il petriolio irakeno al porto di Ceyhan.


I Curdi si sono messi a pretendere senza alcuna ragione sensata "royalties" aumentate per mantenerlo in funzione, sicuri di poter "prendere per il collo" il Governo centrale di Bagdad. Per pronta reazione la società statale irakena per la vendita degli idrocarburi (SOMO) ha iniziato trattative con l'Iran per escludere l'oleodotto curdo dal circuito di esportazioni e non dover pagare alcunché ai briganti di Barzani e soci.

L'Irak pomperebbe il proprio greggio nelle tubature iraniane dai campi di Kirkuk (e forse anche da quelli di Basra) e in cambio la Repubblica Islamica venderebbe dai propri terminali del Golfo Persico uguali quantità di proprio greggio, girando poi a Bagdad il ricavato, un accordo simile a quello raggiunto con gli stati del Mar Caspio che non avevano infrastruttura di trasporto del petrolio e volevano tuttavia iniziare a sfruttare i propri giacimenti.

L'Irak si prepara a pompare in Iran inizialmente 150mila barili di petrolio al giorno.
E che possano andare tutti per traverso agli avidi e arroganti Curdi! 

18 commenti:

  1. in questo momento in realtà c'è qualcuno che può competere in infamia con i kurdi: gli americani.
    Dr. Kahani le chiedo cortesemente se può confermare quanto pubblicato da farsnews il 22 agosto: "Syrian Army Shoots Down Israeli Fighter Jet over Quneitra" al link: http://en.farsnews.com/newstext.aspx?nn=13940531000300

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vabbé gli ameri (cani) sono canaglie globali,

      purtroppo (e dico purtroppo), è una voce del tutto campata per aria, mi sorprende vederla ripresa da FarsNews

      vabbé uno svarione capita a tutti

      Elimina
    2. la ringrazio per la risposta, un po' però mi dispiace che non sia vera.

      Elimina
    3. Non è la prima volta che anch'io mi sorprendo di certe pubblicazioni su farsNews, perchè, generalmente, non mi dispiace; ma ricordo quando, ad esempio, nel 2014 aveva pubblicato un articolo di per sè clamoroso, in cui vi era riportato come sin dal 1945 gli Stati Uniti avessero un governo ombra di stampo nazista guidato da alieni che vivono in una base segreta nel Nevada. Barack Obama sarebbe una loro pedina. E si tratterebbe degli stessi alieni che guidarono Hitler e la Germania nazista, ma poi si sarebbero trasferiti negli Usa alla fine della guerra nel 45, per continuare il loro piano di dominio del mondo e del genere umano. In una relazione che venne pubblicata a riguardo dell'articolo di FarsNews sul Washington Post, si legge che gli alieni avrebbero condizionato segretamente i nazisti, e che grazie a loro la Germania nazista verso la fine della guerra era riuscita a costruire centinaia di sottomarini avanzatissimi, "molto più di quanto sarebbe stato possibile con la mera tecnologia umana". Nella relazione si legge inoltre che tutto ciò non spiega perchè gli alieni che sarebbero in grado di fare viaggi interstellari si sarebbero limitati a costruire dei sottomarini che erano si avanzati, ma che comunque non riuscirono a far si che la Kiregsmarine vincesse la gueera nei mari e negli oceani, o del perchè gli oalieni che stavano aiutando i nazisti non furono in grado di resistere e respingere l'invasione delle forze alleate la cui tecnologia del 45 era paragonabile a quella dei cavernicoli se confrontata con quella di alieni in grado di viaggiare nello spazio.

      Ora, io non voglio entrare nel merito, perchè neanche mi interessa personalmente farlo, ma sparare articoloni del genere (e non è stato l'unico del genere), senza nessuna prova (che su un "fatto" del genere dovrebbero essere prove, non tanto con la P maiuscola, ma con la P gigante) a sostegno, come fosse un settiamanale scandalistico/gossipparo qualsiasi, non credo possa essere un gran "marchio" di affidabilità e attendibilità.

      Ad ogni modo, io ho solo riportato un fatto riguardo FarsNews, quindi ad ognuno le proprie personali conclusioni.

      Elimina
  2. Quell'omino a destra e' il peggio che il popolo curdo puo' esprimere ed ha l'unico merito di essersi venduto a caro prezzo agli usa sacrificando la sua stessa gente. In Siria la situazione era un po' diversa ma ora si stanno chiarendo sui criminali che si devono prendere l'est della Siria al posto di un is che non esiste piu' da tempo come esercito organizzato e che deve sparire al piu' presto in quanto e' l'unica forza che legittima agli occhi occidentali l'azione russa e siriana, gli irriducibili hanno gia' il posto prenotato al cimitero. I curdi siriani devono puntare su Raqqa come vogliono gli usa e terminare ogni collaborazione col governo siriano e i russi, il nord fino a congiungersi con Azaz se lo prendono i turchi. Si sono fatti fregare credendo agli usa e ora devono fare i cagnolini ammaestrati, possono scegliere se scontrarsi apertamente coi turchi o coi siriani. Non sarebbe male che si rivoltassero ai padroni e attaccassero i turchi ma dubito possa accadere.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo dice la parola stessa fars news farse notizie ovvero notizie farse (come se dice a roma)

      Elimina
    2. lo dice la parola stessa fars news farse notizie ovvero notizie farse (come se dice a roma)

      Elimina
    3. Ma stai zitta idiota

      Elimina
  3. Ragazzi,calma con i commenti...come traditori noi italiani non siamo secondi a nessuno. Prima e seconda guerra mondiale...gheddafi...prima ancora dire "parola di Savoia" era come dire Giuda a qualcuno..e prima ancora, per dire come eravamo traditori, nacqueil detto "Francia o Spagna purché se magna".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Signor Anonimo ( scritto maiuscolo). Lei e' sincero e conosce a pennello la storia. Ogni Sua parola e' esatta! Non una parabola, ma realta'. Nel 1944? o giu' di li' le armate di Montgomery ( mi sembra) e di Rommel, in cui era incorporata una divisione italiana, si scontrarono nel Nord africa.. Nottetempo la divisione italiana scappo'
      rifugiandosi dagli inglesi. Montgomery, conoscendo gli Italiani, dubitando sulla qualita' della galba inglese, onde evitare che gli italiani ritornassero da Rommel, li imbarco' per l'Africa del Sud. Ho conosciuto il vicecomandante di divisione che ha un Hotel a Port Elisabeth. TR4

      Elimina
    2. Nel 44 in Africa? Era forse un commento satirico? Y

      Elimina
    3. consiglio all'anonimo delle 19:15 di andarsi a leggere qualche libro di storia, le truppe dell'Asse furono sconfitte in Africa nel maggio 1943, se poi si comincia a dire 1944 circa, mi sembra... mi comincia a venire il dubbio che magari ricorda pure male, quanto meno la storia passata è un dato certo. Quindi quantomeno faccia il nome della divisione, visto che ha conosciuto qualcuno di loro. AB74.

      Elimina
  4. Egregi signori
    HO RATTATO IL TASTO! Scusate ma deve essere 1943. Penso sia stata in Tunisia. Truppe della 1. armata??? Non riesco a trovare i libri! L'Hotel a Port Elisabeth era sulla Summerstrand Beach? Se c'è ancora. Parlo degli anni sessanta!!! Anche la mia memoria fa fatica. Cordiali saluti. Mi viene in mente che anche a Cape Town c'era un ristorante Bellinzona gestito da tali italiani! TR4

    RispondiElimina
  5. Rommel è ha scritto più volte del valore dei soldati italiani anche come uomini da cui è rimasto colpitissimo. Ci sono i suoi diari a testimoniarlo non c'è nulla di opinabile. Discorso diverso con grandi perplessità sugli alti comandi italiani. Stesso solito problema della penisola dalla sua nascita. Non so come sia la situazione in tempi recenti.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. cerchiamo di ricordare che i tedeschi utilizzavano i mezzi migliori e facevano man bassa dei dpositi di carburanre che avrebbero dovuto dividere con la nostra gente. i Traditori erano loro ,non i nostri!Se hai un alleato devi divedere rischi e doveri con esso,non approfittarei della tua momentanea possibilità e trattarlo come una serva!
      Fra l'altro in Africa ( ed anche in Russia) abbiamo avuto gente al comando di tutto rispetto e spesso sono morti laggiù con la loro gente!
      Non capisco lo scopo di parlare male della nostra gente senza disporre di sicure notizie!

      Elimina
  6. L'Italiano, persona con una cultura Plurimillenaria, deve essere convinto, che quello che fa abbia SENSO. Si impegna, e essendo intelligente, è imbattibile-
    Gli alti comandi italiani penso non siano differenti dalle altre nazioni occidentali. Il problema è che l'Italiano ha intus il senso di un umanità ( che impara nella famiglia) che nel subcoscente gli impedisce di prendere decisioni troppo brutali. E in guerra, purtroppo, bisogna dimenticare la coscenza.
    La motivazione? Mi chiedo con che interesse quei poveri soldati Italiani dovevano difendere l'Impero del 1940-43 che comprendeva parte dell'Egitto, Tunisia, Balcani, Grecia, Corsica, alcuni territori francesi, zone di confine del Sudan e del Kenya. Aveva persino "zone di influenza" in Turchia, compresa Antalya. Dimenticavo la Libia, la Somalia, Eritrea, Etiopia, Dodecanneso, Albania.......e la città cinese di Tientsin! Spero di non aver rattato troppo, dato che ho scritto dalla mia vecchia memoria.
    I Comandanti? Se io vedessi che la situazione è disperata, pur di salvar la vita ai miei soldati, nottetempo me la svignerei con loro, anche dal nemico, se necessario. Meglio un " traditore " vivo, che un "pazzo" morto! Dimenticavo il plotone d'esecuzione! TR4

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rileggendo constato che la parola MATTO è completamente fuori posto e mi scuso con chi ha perso la vita in combattimento d'onore.
      Direi piuttosto: prode, spericolato. L'italiano non è la mia lingua madre!
      TR4

      Elimina
  7. Qui si parla di Daarayyaa libera, speriamo sia vero...
    Hal

    http://syrianperspective.com/2016/08/daarayyaa-totally-clean-syrian-army-mops-it-up-700-join-militias-to-fight-wahhabism.html#UUqEsPZBcv4jgQ3R.15

    RispondiElimina