lunedì 3 ottobre 2016

Finalmente cade l'impostura: non potendo usarle per aiutare i terroristi gli Usa abbandonano le trattative con Mosca!

Uno sviluppo estremamente positivo della situazione che dimostra eloquentemente chi cercava sinceramente un rapido accordo per abbreviare le sofferenze del popolo siriano e chi voleva solamente cercare di avvantaggiare sul terreno i propri burattini terroristi.

Gli Usa hanno formalmente interrotto ogni contatto diplomatico con la Russia riguardo la situazione in Siria, cessando anche quel minimo scambio di informazioni che ancora rimaneva in funzione.


Gennadi Gatilov, Viceministro russo degli Esteri, ha confermato nel pomeriggio di oggi che, mentre da parte russa rimane la volontà di trovare un accordo con gli Usa per la soluzione della situazione in Siria il totale abbandono di ogni iniziativa coordinata da parte di Washington fa pensare a un totale disinteresse americano in merito.

Gatilov ha poi confermato che il fato dell'attuale legittimo Presidente siriano Bashir al-Assad, non é mai stato argomento sul tavolo delle trattative.

20 commenti:

  1. Penso sia la migliore soluzione. Gli americani hanno perso ogni credibilità , eccetto presso i loro accoliti della Nato. Il grande LAVROV li ha messi KO!!!
    Trattare con loro è stata solo una perdita di tempo. Penso che d'ora in avanti l'orso Russo mostrerà i denti quando lo riterrà necessario!!! Il bombardamento di Eir Ezzor ha avuto conseguenze letali per la relazione Russia - USA. Qui vivra, verra!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non sono troppo convinto che gli USA abbiano tutta la credibilità dal gruppo NATO!Leggo a volte Difesa online che spesso e' molto critica sull'operato degli USA.
      In questa campagna di Siria hanno cannato più volte!
      La mossa di "interrompere" le trattative con Russi è una mossa del cavolo,diciamo pure una mossa perdente!
      D'altronde con un presidente come Obama non poteva accadere di meglio! Kerry è solo un esecutore e non è un superman!
      I Russi hanno un gran giocatore di scacchi come Putin,è dura batterli oggi,occorre qualcuno con la testa molto fine!

      Elimina
    2. Per anonimo 12:21 Un americano Con la testa più fine per fare cosa? qualche altro milione di morti?
      Wa

      Elimina
  2. Bhe conoscendo gli amerigani, questi se lo sono legati al dito. Non se ne andranno dalla siria, fino a quando prenderanno solenni schiaffoni in faccia, Vietnam docet. Si intravedono nuvole di tempesta all'orizonte, si prevede niente di buono

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene la fine dell'impostura yankee. Vediamo come se la cavano senza che qualcuno faccia loro da apripista. Gli USA non hanno mai vinto una guerra. Nella Seconda guerra mondiale, senza l'Armata Rossa sul fronte orientale e in Manciuria contro l'Armata giapponese del Kwantung (la massima parte delle forze armate giapponesi), gli USA non avrebbero combinato niente. E quelle volte che inizialmente si sono trovati da soli, come a Kasserine e nella controffensiva delle Ardenne, i tedeschi erano sul punto di spedirli al Polo Nord. E non parliamo di Vietnam e altro.

      Elimina
  3. quoto,
    l'analisi di nicola acerra

    RispondiElimina
  4. Ashton Carter ha avuto la meglio sul segretario di stato Kerry. Mi auguro non ci siano scaramucce ad hoc per ingigantire il conflitto. Direi che la situazione si complica a livello strategico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spiegaci cosa intendi con " livello strategico!" E anche le "scaramucce ad hoc" sono difficili da capire alle persone senza esperienza nell'aeronautica. Tu capisci il senso delle tue frasi? Se si, spiegacelo, pf.

      Elimina
  5. Sulla credibilità e l'onore degli yankee bisognerebbe chiedere agli indiani d'america.

    RispondiElimina
  6. Finalmente qualcosa di sensato dall'Ezio, che eccezzionalmente condivido.
    Ca 50 anni or sono, al Mala Mala game reserve, uno Yankee, vestito della sua tipica arroganza, critica un tipico Buure sudafricano, a causa della discriminazione delle persone con la pelle scura. Il Buure risponde: se al nostro posto ci fossero stati gli Yankke, il problema dell'Apartheid oggi non esisterebbe. "WHY" chiede lo Yankee? Li avreste fatti fuori tutti come gli indiani!!! Fatto vero capitato in mia presenza, ero il Ranger dei due che lavoravano per l'AXA Insurance, ca 1965-70.

    RispondiElimina
  7. americani bastardi....anzi governo americano.

    RispondiElimina
  8. Siria, la Coalizione consegna lanciarazzi d'artiglieria ai ribelli.

    http://m.ilgiornale.it/news/2016/10/03/siria-la-coalizione-consegna-lanciarazzi-dartiglieria-ai-ribelli/1313562/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ed i russi piazzano gli S400 al sud della Siria!

      Elimina
  9. la farsa non poteva continuare all'infinito, è chiaro che l'occidente ha creato e continua ad usare il terrorismo come scusa per destabilizzare ed installarsi in paesi di cui vuole indebitamente appropriarsi delle risorse, mentre la Russia e tutto il resto del mondo libero - 6 miliardi di persone - vedono il terrorismo come una grave minaccia da debellare, quanto falsamente affermato anche dall'occidente, quindi le bugie non sono mai state sufficienti a mascherare le reali intenzioni, come dimostrano i 500 milioni di dollari us investiti dagli usa per produrre falsa informazione sull'Irak, il livello di coinvolgimento dell'amministrazione usa con il terrorismo e con i suoi padrini, interni come la cia e parte del pentagono con i neocon ultraliberisti a tirare le fila, esterni come i wahabiti sauditi e fratelli musulmani in turkia, è tale che non è quasi più possibile al presidente governare di fatto la politica estera americana e di conseguenza anche quella europea, anche perchè rompere con pratiche criminali come il finanziamento, la fornitura di armi e servizi al terrorismo, è come lottare con un cancro che ha iniziato a propagarsi da almeno trent'anni e vede il coinvolgimento di troppi attori, forse solo un cambio alla guida degli usa attraverso la vittoria di Trump che sulla carta potrebbe indirizzare la politica estera verso una direzione isolazionista potrebbe risanare tutta la situazione, oppure una rapida sconfitta del terrorismo e dei suoi sostenitori sul campo di battaglia Syriano, ma un conflitto militare tra occidente ed il fronte di liberazione potrebbe sfociare in un crisi globale dove a rischio c'è tutta la vita umana, pertanto sono utili le divergenze innescate dalle varie crisi tra i diversi attori del fronte terrorista neocoloniale, come quella che sta montando tra usa e sauditi e molte altre che crescono sottotraccia e soprattutto la presa di coscienza delle masse del dissenso interno all'occidente, per dare una soluzione positiva a tutta la questione medio orientale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gianus, tu suggerisci che 1 450 000 000 umani si identificano col terrorismo! Non sono in vena di offendere, ma un " baggiano" te lo devo gettare in faccia. Dei 6 miiiardi che tu citi essere contro il terrorismo, più di 5 000 000 000 non sanno nemmeno che il tuo terrorismo esiste. Come il solito spari un mucchio di nomi e "fatti" levandoli dal loro contesto geopolitico e costruisci ipotesi da sciencefiction, vendendocele come verità. Fortunato tu, che 7999 clickanti ti credono. IO NO.

      Elimina
    2. non so chi sei e nemmeno mi interessa saperlo, so che ti diverti a rompere i coglioni, continua pure che per me continui a non esistere.

      Elimina
    3. Gianus, sei un FENOMENO, nel senso negativo della parola. Non esisto eppure mi leggi appena scrivo! Sei ignorante o bugiardo? Come il solito argomenti contrari ai miei non ne hai. Come si possono provare cose non esistenti, inventate di sana pianta da cervelli bacati??

      Elimina
  10. "Er Parrucca" è l'utile idiota che è stato messo la per fingere che "la prima democrazia" del mondo libero è una democrazia (scusate il gioco di parole). Si sa da 10 che deve vincere la satanista

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anonimo 09:02 purtroppo credo che tu nn abbia detto una cazzata!!

      Elimina