sabato 14 gennaio 2017

Esercito Siriano, NDF e Brigate Baath respingono l'assalto a Deir Ezzour infliggendo dure perdite all'ISIS!

Col passare delle ore diventava chiaro che anche il più recente attacco dell'ISIS contro Deir Ezzour stava trasformandosi nell'ennesima, pur sanguinosissima, bolla di sapone, destinata a svanire senza lasciare traccia, salvo per diverse carcasse sparse nei campi riarsi o nei viali ingombri di macerie e per i rottami calcinati di qualche autobomba, blindato o tank distrutto dagli ATGM siriani.


Infatti apprendiamo dall'emittente libanese Al-Manar che cita fonti della difesa siriana come nel primo pomeriggio l'attacco al capoluogo di Provincia sito sulle rive dell'Eufrate sia stato dichiarato ormai esaurito e fallito.

Oltre a numerose dozzine di combattenti del 'Daash' anche tre 'tecniche', un veicolo blindato e un carro armato rubato sono andati distrutti, grazie al tempestivo intervento di apparecchi dell'Aviazione Siriana.

A terra il grosso degli scontri é stato sostenuto (e vinto) da truppe regolari, volontari della milizia NDF e delle Brigate Baath, che ormai agiscono di concerto come membri di una sola guarnigione e sono sempre pronti a prestare aiuto laddove vedano camerati in difficoltà, anche se appartenenti nominalmente ad altre organizzazioni e/o corpi.

3 commenti:

  1. Buongiorno k.
    Come commenta la notizia seguente?
    http://english.almanar.com.lb/160884

    President Aoun Talks Cooperation during Saudi Visit

    Grazie

    RispondiElimina
  2. Si sa qualcosa dell'attacco sionista ad un aeroporto di Damasco?

    RispondiElimina
  3. Al solito i buzzuri sporchi e maleodoranti eleggono Deir Ezzor come porta per l'aldilà, alla fine della storia i campi intorno alla città saranno belli grassi.

    RispondiElimina