domenica 28 maggio 2017
Raffica di attacchi aerei russi e siriani nell'Est di Hama prelude ad avanzata contro Uqayrbat!
Nel corso della giornata di ieri e nelle prime ore di oggi oltre venti bombardamenti condotti da jet dell'Aviazione Russa e di quella siriana hanno bersagliato obiettivi dell'ISIS intorno alla località di Uqayrbat nell'Est della Provincia di Hama.
Le continue incursioni aeree servono a indebolire quella che rimane l'ultima roccaforte del cosiddetto "califfato" nel Governatorato di Hama; pochi giorni fa era stato segnalato un deciso afflusso di uomini e mezzi nell'area, specialmente del Quinto Corpo Ausiliario, aumentato da mezzi corazzati e blindati russi con il rinforzo di fanteria di marina russa proveniente da Latakia e Tartous.
Tutto ciò indica che nelle prossime giornate potrebbe scatenarsi un'offensiva terrestre contro Uqayrbat, che lascerebbe le forze siriane e i loro alleati in completo controllo della Provincia, pronti a impegnarsi nella fase successiva dell' "Operazione Lavanda".
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Siamo nella provincia di hama,giusto?! Perche l isis continua a difendere questa zona invece che abbandonarla come a ha fatto per il sud ovest di palmira?c'e' il petrolio,come ad arak?
RispondiEliminaL'ISIS è ormai allo sbando, i suoi padroni la stanno abbandonando, hanno perso quasi tutti i comandanti con capacità militari, ci sono lotte intestine, non mi meraviglierei se collaudasse in massa da un momento all'altro.
RispondiEliminaSPERO CHE AL BAGHDADI SIA GIA' MORTO E SEPOLTO O PRIGIONIERO IN QUALCHE BUNKER SENZA COMUNICAZIONI ESTERNE ...
RispondiEliminaÈ un personaggio virtuale, non può sparire, altrimenti chiuderebbe il SITE di Rita Katz, lo tengono nel congelatore per gli eventuali prossimi video propaganda
Eliminaanche il Farouq è un personaggio virtuale. Il Kahani lo tiene nel frigo per le solite sparate antisioniste. Un alias del Marcenaro.
EliminaNo sta in vacanza a fort bragg
RispondiElimina