domenica 28 maggio 2017

Le truppe siriane conquistano lo snodo ferroviario di Maskanah e circondano sempre più la cittadina!


Ancora aggiornamenti dall'estremo Est della Provincia di Aleppo dove le forze siriane non cessano di avanzare e pressare gli ostinati difensori della cittadina di Maskanah, ormai ultimo baluardo dell'ISIS nella regione.



Dopo i numerosi villaggi liberati nelle ultime ore i commando della Forza Tigre, l'unità d'elite creata da Souhail Hassan, sono riusciti a occupare anche lo snodo ferroviario di Maskanah, che si trova a una certa distanza dall'abitato.

Con questa avanzata Maskanah si trova sempre più circondata; nel punto più stretto ormai solo un kilometro e mezzo separa la cittadina dalle avanguardie delle forze governative, che probabilmente cercheranno di fare cadere la posizione senza assalto ma semplicemente minacciando di circondarla per fare fuggire i suoi difensori, contando sul terrore dell'accerchiamento.

3 commenti:

  1. Tranquilli tanto scapperanno tutti in giordania per passare nelle file del fsa

    RispondiElimina
  2. Nicola, tra il dire ed il fare, vi sono 500 chilometri di deserto, controllato dagli aerei russi e siriani.
    I reduci della battaglia di Stalingrado, non riuscirono a raggiungere il fronte di Berlino.
    Federico

    RispondiElimina
  3. Piùttosto, dopo anni di tentativi infruttuosi, le truppe siriane hanno ripreso il controllo della sponda orientale del lago Jabul riappropriandosi di una importante via di comunicazione tra Damasco ed il nord. L'assedio di Aleppo e' definitivamente finito.
    Federico

    RispondiElimina