lunedì 29 maggio 2017

Le milizie popolari irakene Hashd al-Shaabi si trovano a soli 33 Km dalla frontiera con la Siria!

Ancora una cartina esclusiva per l'Italia per i numerosi ed affezionati lettori di Palaestina Felix, l'outlet giornalistico più informato sugli ultimissimi sviluppi in Siria, Mesopotamia e Medio Oriente.



Come si vede spingendosi verso Ovest nel corso dell'operazione "Mohammed Rasul Allah 2" le forze delle milizie popolari Hashd al-Shaabi sono arrivate ad appena 33 Kilometri di distanza dalla frontiera con la Siria.

Il 'sogno' (meglio dire incubo) di un 'califfato' takfiro che si stendesse a cavallo tra Siria e Irak a interrompere l'Asse della Resistenza Teheran-Bagdad-Damasco-Beirut è ormai molto vicino a venire archiviato e a scomparire per sempre, insieme a precedenti chimere come un Irak asservito agli Usa o un lercio 'curdistan' indipendente burattino di Washington e Tel Aviv.

3 commenti:

  1. I cauboi lanciano i volantini dove invitano i siriani addirittura a ritirarsi. Risposta "non ce ne frega un cazzo". Se insoddisfatti della risposta possono sempre parlarne con i russi ;-)

    RispondiElimina
  2. pensa che arroganza, come se qualuno invadesse l'Italia e poi lanciasse volantini per dire all'esercito che non può avvicinarsi, e nessuno dicesse nulla. Ma come cazzo può essere possibile porca troia.??????

    RispondiElimina
  3. bastardelli anche i curdi che sembra abbiano fatto un patto con i topi su una via di esfiltrazione a Raqqa. io bombarderei con le "termo" se non lasciassero l'aera inusabile per anni.

    RispondiElimina