La bionda e bellissima Maria Zakharova, nel corso di una conferenza stampa che è stata tenuta poche ore fa (e che ho personalmente seguito in diretta su Youtube) ha dichiarato che le forze armate siriane, col sostegno di unità del genio del corpo di spedizione russo, hanno attraversato l'Eufrate e stanno iniziando lo sminamento e la bonifica dei siti abbandonati dall'ISIS sulla riva sinistra del grande fiume.
A questo annuncio, che porta con sé tutto il peso e l'ufficialità del Ministero degli Esteri di Mosca, si aggiungono poi degli aggiornamenti che stanno arrivando proprio in questi minuti, che avvisano della conquista da parte delle forze siriane dell'Isola di Al Mureyeiyyeh.
Stiamo verificando la veridicità di questi annunci e speriamo di poterne dare quanto prima una completa conferma, contornata eventualmente di nuovi, ulteriori dettagli.
Che dicevano che facevano i cauboi? Bombardavano? :-)
RispondiEliminaVedo la zakharova e poi penso ai nostri... E mi viene da pensare che l'italiano è un essere inferiore rispetto ai russi.
RispondiEliminacaro Macor i russi stanno spendendo un mucchio di rubli per aiutare i siriani,quindi è corretto che comunichino alla propria gente i risultati degli alleati nella guerra di Siria.
RispondiEliminaNoi abbiamo solamente dei militari alla diga di Mosul,quindi abbiamo poco da raccontare.salvo il fatto che ci hanno fregato una motovedetta di pescatori di Mazara del Vallo! Quella è gente nostra da difendere!
Un governo serio darebbe una bella strigliata ai tunisini. Già chiudono entrambi gli occhi sulla feccia che spesso e volentieri parte da lì per invaderci. Ora si mettono pure a fare i grandi con i nostri pescatori. Ma conoscendo le nullità a Roma è più probabile che sia il governo tunisino a strigliare il governo italiano per un motivo qualsiasi, anche di fantasia.
Elimina