venerdì 15 settembre 2017

Come ti siluro una secessione! Il piano di Barzani per staccare i Curdi dall'Irak naufraga miseramente!

Nella giornata di ieri il Parlamento di Bagdad ha votato a larghissima maggioranza la rimozione dell'infedele Governatore della Provincia di Kirkuk, che sosteneva il piano di Barzani per la secessione dall'Irak tramite un fasullo e completamente illegale "referendum" che si sarebbe dovuto tenere questo mese.



La determinata azione parlamentare aveva i suoi effetti...a stretto giro il Dipartimento di Stato Usa (che, come ha ricordato di recente Mosca, "E' fatto di gente che confonde l'Austria con l'Australia) ha fatto sapere di essersi tutt'a un tratto disamorato della prospettiva di uno Stato curdo indipendente.
Messo con le spalle al muro il leader dei curdacci irakeni ha realizzato tutt'a un tratto che proseguire su un sentiero che avrebbe scatenato contro di lui Irak, Iran e Turchia senza la protezione dei padrini yankee era una pessima idea e ha fatto un pronto "dietro front".

E tutto in una sola giornata di lavoro!

4 commenti:

  1. Pag 157 del televideo. Da salvare immagine ... A seguire il solo testo. Chissà perché si finisce a scrivere di Cuba... http://www.televideo.rai.it/televideo/pub/solotesto.jsp?regione=&pagina=157&sottopagina=1

    Rai SIRIA. ISIS, FOREIGN FIGHTER USA SI ARRENDE Un cittadino americano che si ritiene abbia combattuto nelle file dell'Isis si è arreso in Siria. L'uomo è ora de- tenuto dalle autorità americane-riferi- sce l'Ap citando un portavoce del Pen- tagono- legalmente in quanto "combat- tente nemico" Non è chiaro come l'amministrazione Trump intenda agire in casi come questo La vicenda potrebbe riportare l'atten- zione su Guantanamo: Obama aveva deciso di fermare l'invio di detenuti nella prigione a Cuba.La nuova amministrazio- ne lavora sulla Linea da adottare.

    RispondiElimina
  2. Non sono più riuscito a scrivere in testa al precedente link televideo " mi scuso per OT". Buona giornata a Voi.

    RispondiElimina
  3. E uno, adesso vediamo anche come sistemare i traditori kurdi della Syria, che va ripulita da tutti i banditi che la occupano illegalmente.

    RispondiElimina
  4. sarà difficile,c'è molto casino e molte etnie diverse! comunque buon lavoro! Però vedrete che un "cuscinetto" fra Siria,Iraq e Turchia, i curdi riusciranno a ricavarlo!c Ricordatevi che sono 10 milioni,non 4 gatti!

    RispondiElimina