domenica 10 settembre 2017

Rohani e Maduro si sono incontrati ad Astana per intensificare e approfondire la solidarietà tra Teheran e Caracas!

Nell'ambito dell'approfondimento delle relazioni e della cooperazione bilaterale irano-venezolana i capi di stato Nicolas Maduro e Hassan Rohani si sono incontrati ad Astana, Rohani vi si trovava per i lavori dell'Organizzazione per la Cooperazione Islamica, mentre Maduro ha partecipato all'Expo 2017 sul Futuro dell'Energia.



Rohani, colloquiando col collega sudamericano, ha sottolineato il significato della solidarietà e dello sviluppo della cooperazione tra paesi indipendenti e sovrani, biasimando gli evidenti tentativi dell'Occidente imperialista (USA in testa) di stravolgere la politica interna venezuelana.

Il Presidente iraniano tuttavia si é congratulato per la maniera efficace con cui Maduro ha saputo affrontare l'emergenza, sottolineando come, di fronte alla sua determinata volontà di resistenza, assecondata dalle masse popolari venezuelane, Washington abbia dovuto infine cedere.

Rohani ha anche tracciato paragoni tra il tentativo di destabilizzazione in Venezuela e il sostegno dato dall'Occidente ai terroristi takfiri in Irak e in Siria.

Nessun commento:

Posta un commento