sabato 16 settembre 2017

Puntuale arriva la smentita di ogni bombardamento siriano o russo sui Curdi!

Il Comando dell'Aviazione Siriana ha categoricamente smentito che un qualunque genere di attacco aereo sia stato condotto da apparecchi suoi o del corpo di spedizione russo in Siria contro le milizie curde che si trovano a Nord di Deir Ezzour.

"La nostra aviazione é assolutamente estranea all'attacco che sarebbe stato lamentato da fonti curde" si legge nella dichiarazione, che poi continua: "Come parte degli accordi di cooperazione con le Forze Aerospaziali russe presenti nel paese, veniamo informati con largo anticipo di ogni loro missione d'attacca, per cui possiamo altresì smentire ogni coinvolgimento russo in questa vicenda".



E' pur sempre possibile, se mai un attacco aereo si sia verificato, che a compierlo siano state (per errore) le forze aeree Usa che, senza nessuna coordinazione con le controparti siriana e russa, continuano ad arrogarsi il diritto di intervenire nella zona.

Oltre ad avere ucciso un quantitativo enorme di civili nella zona di Raqqa (senza che per questo i posapiano curdi siano riusciti, dopo mesi, a conquistare la città), gli aerei Usa più di una volta hanno attivamente aiutato l'ISIS, colpendo forze siriane o milizie ad esse alleate.

6 commenti:

  1. Peccato prima della fine di questo conflitto. l' esercito Siriano e i suoi alleati dovranno incrociare le armi con i Kurdi. meglio prima che dopo

    RispondiElimina
  2. Si però il problema di che fare con i curdi rimane. Temo che si dovrà decidersi a combattere contro i curdi e allora la forza aerea USA bombarderà i siriani. La Russia come risponderà? Ecco il grande problema.

    RispondiElimina
  3. Non smetterò di esprimere il mio disgusto verso i curdi. I giorni scorsi un"generale" curdo ha detto che impediranno ai Siriani di oltrepassare l'eufrate, e quindi ha esplicitato quali sono le mire curde, che ovviamente si incastrano alla perfezione con gli interessi usionisti, conquista territoriale e furrto delle risorse, ovvero i campi petroliferi ad est dell'eufrate. Il tutto scimmiottando il piano dei loro pupettari, il grande curdistan, cosa vi ricorda?

    Mondo cane...

    RispondiElimina
  4. e tu pensi che il generale abbia voce in capitolo? Sono "giochi" molto più grandi del generale,felice di essere ascoltato da qualche giornalista
    Per me sono balle! I curdi contro i siriani e gli irakeni prenderebbero una paccata di botte!

    RispondiElimina
  5. Solo parole, i curdi se la daranno acasa gambe molto presto.

    RispondiElimina
  6. La storia è già scritta ed i curdi non ne sono protagonisti.

    RispondiElimina