sabato 13 gennaio 2018

Attacco dell'ISIS contro i terroristi dell'FSA...Usa e israhell hanno deciso di 'resuscitare' il 'califfato' in altre zone della Siria?

Ancora l'ISIS in azione.

Ma come, non era stato ANNICHILITO dalla serie di vittorie siriane e irakene?

Certo, i coraggiosissimi combattenti dell'Esercito Arabo Siriano, di Hezbollah, delle milizie irakene Hashd al-Shaabi, ben riforniti da Iran e Russia e senza alcun intervento americano o occidentale hanno eliminato dozzine di migliaia di combattenti del 'Daash' tra Palmyra e Mosul, mettendo fine al 'regno' di Al-Bagdadi.



Ma altrove gli agenti della CIA e del Mossad hanno convinto miliziani takfiri di altre organizzazioni a dichiararsi per una specie di neo-ISIS, un po' come é successo nel Nord di Hama / Sud di Idlib dove a un po' di profughi dalla sacca di Aqayrbat si sono uniti scontenti e disertori di altre formazioni takfire.

Un'autobomba lanciata nel distretto di Zain contro posizioni dell'organizzazione terroristica FSA ha ucciso 5 takfiri e ne ha lasciati feriti almeno altri quindici.
Contemporaneamente le postazioni di Awdat Khateeb (stazione di servizio) e quella conosciuta come "Palazzi Bianchi" sono state occupate dai militanti dell'ISIS e tolte all'FSA.

Continueremo a tenere conto di questi scontri tra terroristi tra il Sud del Governatorato di Damasco e quello di Daraa.


2 commenti:

  1. Meglio così. Si ammazzano fra loro e creano zone isis dove qualcuno bombardamenti russi non sono criticabili da "opinione pubblica" (anglo yankee sionista)

    RispondiElimina
  2. Allora visto che quei palazzi sono occupati dai takfiri dell Isis percheà non bombardarli a tappeto e fare piazza pulita in un sol colpo_
    Dai Dai ... aspettiamo notizie ...

    RispondiElimina