lunedì 2 aprile 2018

Attacco di milizia filogovernativa contro base "ameri-curda" a Raqqa! Inizia un movimento di resistenza siriano?

Riprendiamo, citandoli interamente, questi brani dal profilo Facebook dell'impareggiabile Guido Benni:

Il poco conosciuto gruppo della "Resistenza Popolare Siriana" ha detto che, questa notte, suoi reparti hanno attaccato una base americana nelle campagne della provincia di Raqqa. 



Secondo il gruppo filogovernativo, il loro distaccamento ha sparato contro una base della 92a brigata, che è sotto il controllo degli Stati Uniti e dei militanti filo-americani, e che si trova a sud della città di confine di Ain-Izza; la struttura militare è stata attaccata con colpi di mortaio. 

Al di là dell'attacco odierno, i miliziani hanno promesso di lanciare una guerriglia partigiana su larga scala - hanno in programma di attaccare le forze degli Stati Uniti e dei loro alleati fino a quando non lasceranno tutte le terre siriane che occupano illegalmente. 

Sembra che la rivolta delle locali tribù arabe beduine, che vivono nelle regioni desertiche della Siria, abbia inizio. Come riportato da "Russkaja Vesna", in precedenza il Pentagono ha detto che l'esercito americano è riuscito a evitare uno scontro con le forze russe nella provincia di Deir ez-Zor.

Nell'immagine di apertura, il logo del movimento di "Resistenza Popolare Siriana" che ha rivendicato l'azione.

7 commenti:

  1. Ribellarsi è giusto, lotta a tutti gli imperialismi dei bankieri sionisti e dei loro vassalli occidentali, la Syria sarà ricordata, un giorno, come il posto dove tale lotta ebbe inizio.

    RispondiElimina
  2. Questi sono partigiani, non i vendipatria nostrani..

    RispondiElimina
  3. Intendevo i vendipatria partigiani italiani della seconda guerra mondiale..

    RispondiElimina
  4. Non sapevo dove postarlo, lo faccio qui.
    Soldati ed agenti stranieri catturati in Siria.

    https://en.insidesyriamc.com/2018/04/02/international-coalition-soldiers-captured-by-syrian-army/

    RispondiElimina
  5. Non mi hai caricato un commento sui vendipatria partigiani italiani della seconda guerra mondiale, come mai?? Non trovi che i partigiani siriani combattano per la loro terra e non per favorire gli stranieri come fecero invece i partigiani in italia? Dopo questa guerra la siria resterà a loro, non sarà regalata agli stranieri, o no? Oppure pensi che ci saranno decine e decine di agenti segreti? A Genova ce n'erano 70, io conoscevo la segretaria politica della dc ai tempi, era ormai una arzilla vecchietta ma con il cervello funzionante. Vorrei conoscere la tua opinione in merito.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. NON MI HAI CARICATO???

      Senti ragazzino,

      1) Questo é il mio blog e tutti i commenti sottoposti devono essere approvati da me, sei ospite, capito?

      2) Grazie a Dio ho AMICI E PARENTI con cui passare il Lunedì dell'Angelo (in Liguria lo chiamiamo così, 'Pasquetta' é l'Epifania)

      3) Il tuo commento é pubblicato, ora, quando ne ho avuto tempo/voglia...peraltro discutere dei partigiani a 80 anni dalla Seconda Guerra Mondiale é utile come discutere dei Guelfi e dei Ghibellini, se non lo hai capito PALAESTINA FELIX si occupa della politica PRESENTE E FUTURA, non é un blog di Archeologia...

      Elimina
  6. Sù direttore,per mille scalpi,non prendertela penso che molti sono talmente presi dal tuo blog che ...
    ma penso che nessuno,in buona fede,possa non riconoscere il grande e utilissimo lavoro che tu compi ogni giorno tieni duro
    Bam Bam

    RispondiElimina