sabato 26 maggio 2018

VIDEO: Un soldato siriano, un Kalashnikov, una bellissima ballerina, un ritratto di Assad e musica; tutto quel che serve per un sabato memorabile!

Durante una guerra, con tutto ciò di angoscioso, crudele e terribile che essa porta, capita di vedere le persone attaccarsi ed apprezzare come non mai i piccoli piaceri della vita: una canzone, una danza, un momento di quiete dalla tensione e dal pericolo.

Proponiamo ai nostri lettori un fantastico video che vede protagonista un soldato siriano in uniforme e con Kalashnikov alla mano, che si cimenta in una intensa "Legzinka" con una ballerina cecena in costume tradizionale, mentre attorno ai due danzatori alcuni membri di un gruppo folcloristico (evidentemente mandato in Siria dal Presidente Ramzan Kadyrov) tengono il tempo battendo le mani


La Legzinka é una danza tipica del Caucaso (quindi anche dalla Cecenia) che é parte integrante della cultura della regione ed é stata diffusa e popolarizzata anche dal famoso compositore Aram Kachturian.

La danza e la musica sono patrimonio universale dell'Umanità, a prescindere dalle allucinazioni di alcuni bevitori di piscio di cammello wahabiti!

2 commenti:

  1. Un AK 74 per la precisione. Sono li con loro con lo spirito.

    RispondiElimina
  2. Una gran bella notizia, ignorata dai media, il Congresso usa ha votato a larga maggioranza una legge che impedisce al Presidente di fare la guerra all'Iran, naturalmente deve ancora passare al Senato, ma l'unanimità mostrata è un ottimo segnale.
    https://www.veteranstoday.com/2018/05/25/us-house-passed-amendment-blocking-war-on-iran-story-buried/

    RispondiElimina