sabato 1 dicembre 2018

Il cacciatorpediniere "Sahand" é entrato a far parte ufficialmente della flotta dell'IRIN!


Sabato, in una cerimonia nella città portuale meridionale di Bandar Abbas, in Iran, il cacciatorpediniere "Sahand" si è unito alla flotta della Marina Iraniana (IRIN).

Il "Sahand" riprende il nome dell'eroica unità che si immolò nel 1988 combattendo contro le forze aeronavali americane nel Golfo Perisco.

Alla cerimonia di inaugurazione hanno partecipato il comandante generale dell'esercito iraniano Abdolrahim Mousavi, il comandante della marina Contrammiraglio Hossein Khanzadi e altri comandanti militari di alto rango.



L'Iran ha finora lanciato diverse cacciatorpediniere di origine nazionale come parte di un ampio progetto noto come Moudgeh. La Marina ha già ricevuto i cacciatorpediniere Jamaran e Damavand, sviluppati dagli esperti locali.

La scorsa settimana, il comandante della Marina ha detto che Sahand è stato equipaggiato con un sistema d'arma da difesa di punto di produzione locale soprannominato "Kamand".

Il sistema di armi ravvicinate Kamand può distruggere qualsiasi bersaglio che si avvicina al cacciatorpediniere da una distanza di due chilometri sparando tra 4000 e 7000 colpi al minuto.

Sahand è stato anche dotato di missili cruise anti-nave e un ponte per elicotteri e gode di sistemi di guerra elettronica.

5 commenti:

  1. Il "diritto" purtroppo non è sufficiente alla propria difesa ed aututela... Occorre avere armi sempre più effici... L'ONU avrebbe dovuto fornire a ogni popolo della terra la sicurezza della pace e dei confini... Grazie ad Israele, già dal 1948, ossia da quando viola sistematicamente e impunemente il Diritto e la Pace, ciò si è rivelato una pericolosa illusione... Peccato. Le risorse impiegate per i necessari armamenti avrebbero potuto essere utilizzate diversamente...

    RispondiElimina
  2. caracciolo, cerchi di sviare l'attenzione dal fatto che l'ONU o chi ne faceva le veci, ha assegnato a Israele un territorio. I 300 millioni di squali arabi e iraniani hanno sistematicamente e impunemente
    violato il diritto e la pace, volendo annientare il popolo Israeliano. Che le ha suonate sode ai suoi aggressori che, assieme ai tirapiedi del kahani e al professore defenestrato, continuano a versare lacrime di gokkotrillo e aizzare contro il pacifico popolo ebreo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, certo. E domenica alla Juve gliele suoniamo sei a zero.

      Elimina
    2. A me piace enormemente l'Oriana: intelligente, un cuore d'oro.....e un chassis da capogiro.
      Mi ha detto che oggi SABATO la Yuve le ha suonate tre a zero alla Fiorentina. Domenica non gioca. Sei un po sbilanciato caro 21:05!!!!! Non mi sorprende....il blog degli sbilanciati.....

      Elimina
    3. Càpita di non essere informati di tutto punto quando ci si alza ogni giorno alle 5.45 per andare a lavorare. Chiedo dunque venia...!

      Elimina