sabato 16 febbraio 2019

Il laido Avigdor Lieberman propone la 'soluzione finale' contro Gaza?


L'ex Ministro sionista della Guerra Avigdor Lieberman ha ripetuto la sua aggressiva retorica contro la Striscia di Gaza, dicendo che la prossima guerra contro i movimenti di resistenza palestinesi che operano all'interno dell'enclave costiera assediata "deve essere l'ultima".

Lieberman ha detto oggi che una recente valutazione dell'intelligence militare israeliana ha indicato che il regime israeliano potrebbe lanciare un'importante offensiva contro i palestinesi a Gaza o nella Cisgiordania occupata entro i prossimi 12 mesi.



Ha affermato che la valutazione "è completamente coerente con le mie valutazioni nell'ultimo anno".

Il movimento di resistenza palestinese Hamas si è impegnato a colpire Tel Aviv la prossima volta se Israele dovesse attaccare la Striscia di Gaza bloccata.
"La domanda ora non è" Ci sarà un altro scontro con Hamas nella Striscia di Gaza? " ma piuttosto "Quando accadrà questo?", ha detto Lieberman.

Anche il 60enne leader del partito politico Yisrael Beiteinu ha fattocritiche al regime ebraico, sostenendo che sta "rafforzando" i gruppi di resistenza palestinesi non avviando una guerra a Gaza e allentando le sanzioni contro lo scheggia.

Lieberman ha continuato dicendo che il trasferimento dei fondi e del carburante del Qatar a Gaza, oltre all'ampliamento della sua area di pesca, serve tutti a rafforzare le brigate di Ezzedine al-Qassam, che è l'ala militare del movimento di resistenza di Hamas.

4 commenti:

  1. Una faccia una razza,mamma mia che brutta faccia,di conseguenza ...
    Bam Bam

    RispondiElimina
  2. I denti se li potrebbe rifare il tizio...

    RispondiElimina
  3. Se questa non è una dichiarazione di guerra totale di stampo nazista, allora non so cosa lo sia.

    RispondiElimina
  4. mi secca dirlo, ma se questa foto l'avesse avuta a disposizione Goebbels non avrebbe dovuto pagare nessuno per fare le caricature degli ebrei da mettere sui manifesti di propaganda ! eccezionale !!

    RispondiElimina