mercoledì 11 settembre 2019

L'Egitto dichiara che la riammissione siriana alla Lega Araba é in agenda!


Ieri il Ministro degli Esteri egiziano, Sameh Shoukry, ha dichiarato che si stanno svolgendo discussioni tra i membri della Lega araba sul ritorno della Siria all'interno dell'organizzazione.

Shoukry ha dichiarato nelle dichiarazioni della stampa che i membri stanno discutendo il momento migliore per il ritorno siriano nella Lega araba, aggiungendo che la questione sarà studiata una volta allentate le crescenti tensioni che ancora esistono nel Paese.



Shoukry ha affermato che una volta che la Siria sarà libera dalla sua attuale crisi e sarà in grado di eseguire un vivido piano politico, la Lega Araba studierà il momento adatto per il suo ritorno.

Il Ministro degli Esteri egiziano ha affermato che argomenti come la correzione del sistema finanziario e amministrativo dell'organizzazione araba sono stati discussi.

Shoukry ha affermato che la riunione dei ministri degli Esteri arabi martedì ha discusso diversi argomenti regionali come la causa palestinese, la Siria, lo Yemen e la Libia; il ministro degli Esteri ha aggiunto che il terrorismo e i modi per annientarlo erano tra gli argomenti.

1 commento:

  1. Tornare nella lega araba, a mio giudizio è inutile. La Siria deve riprendere tutto il suo territorio e fare una sacra alleanza tra Siria, Iraq, Qatar, Iran e dar vita a un suo programma nucleare, congiunto con gli altri 3 stati a scopo di "cupola difensiva" contro gli americani. L'Egitto è libero di entrarci o fare gli interessi USA israeliani o sauditi.
    Arzegan

    RispondiElimina