venerdì 28 ottobre 2011

Studenti dell'Università di Edimburgo chiedono la cacciata dal campus di agenzia di sicurezza compromessa col regime sionista!


Il Consiglio studentesco dell'Associazione studenti dell'Università di Edimburgo (EUSA) ha adottato una mozione che prevede l'interruzione di ogni rapporto dell'Ateneo con l'azienda G4S, finora incaricata di provvedere alla sicurezza nei locali e nelle pertinenze del Campus. La mozione é stata approvata per i provati rapporti della ditta con il regime sionista dell'Apartheid, in particolare con le colonie ebraiche illegali che infestano la Cisgiordania e con le prigioni dell'arcipelago detentivo e concentrazionario sionista.
Il lager di Ofer
La cosa divertente é che é stata la stessa G4S a fare la 'soffiata' ai suoi stessi danni, indicando, nel suo materiale promozionale, come sia stata incaricata di provvedere servizi di sicurezza al lager di Ofer, dove il regime ebraico tiene confinati i detenuti politici palestinesi, nonché a quelli di Keztiot e Megiddo. Queste strutture contengono quasi cinquemila detenuti palestinesi in condizioni talmente disumane che, poco prima della vittoria di Hamas culminata con la liberazione di oltre mille prigionieri, uno sciopero della fame di massa si é diffuso tra tutta la popolazione carceraria palestinese.

Il gruppo 'Studenti per la Giustizia in Palestina' aveva cominciato fin da marzo una campagna per il boicottaggio di ogni prodotto israeliano nell'Università scozzese e ha preso da subito un posto in prima fila in questa nuova iniziativa. Nella campagna BDS contro l'Apartheid sionista il Disinvestimento é importante quanto il boicottaggio e forse anche di più, visto che, sapendo che dai rapporti con lo Stato ebraico un'azienda otterrà più grane, spese e perdite che altro, si riesce a rivoltare gli stessi sistemi del capitalismo (la ricerca del profitto a ogni costo) contro il sionismo.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento