giovedì 12 luglio 2012

Hezbollah distrugge cellula spionistica al servizio di Usa e Israele: due suoi membri fuggono verso il regime ebraico!

Il movimento di Resistenza sciita Hezbollah ha smascherato una 'triade' di agenti al servizio di agenzie di spionaggio straniere, tra cui il Mossad e i servizi americani di cui facevano parte tre cittadini libanesi: Mohammed Husseini, Jihad Jaloul e Mohammed Sabaa, di costoro il primo é stato arrestato e consegnato alle competenti autorità statali, mentre gli altri due sono riusciti ad attraversare il confine e a rifugiarsi presso il regime ebraico.

Scopo primario della cellula, secondo le rivelazioni di Husseini, era quello di ottenere informazioni su Hezbollah e, possibilmente, riuscire a reclutarne dei membri come informatori. Nessuno degli arrestati era parte del movimento sciita a nessun livello, ma tutti e tre avevano relazioni personali con suoi membri, tramite le quali, evidentemente, cercavano di racimolare frammenti di informazione e notizie. In particolare poi, Mohammed Husseini avrebbe ricevuto (lui e lui solo) l'incarico aggiuntivo di riuscire a individuare il luogo di residenza dell'alto dignitario di Hezbollah Hasan Izz-al-Din, su esplicita richiesta della CIA.

Husseini verrà quasi certamente condannato ai lavori forzati da una corte libanese, per aver messo in pericolo con le sue attività la sicurezza dello Stato: se tuttavia si riconoscesse un suo ruolo nella perdita di vite libanesi in attentati o attacchi sionisti per lui potrebbe anche spalancarsi la via verso il patibolo.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento