giovedì 12 luglio 2012

L'Armee Libanaise si muove al confine con la Siria; il Ministro Ghosn dichiara: "Chiuderemo ogni passaggio ad armi e terroristi!"

Con una mobilitazione ad ampio raggio che finalmente soddisfa le numerose richieste siriane in tal senso e che mira a scongiurare del tutto il rischio di una "operazione di polizia" oltreconfine proprio da parte dell'Esercito di Damasco (che vi si sarebbe sentito costretto di fronte a un prolungamento dell'inazione di Beirut) l'Armee Libanaise ha iniziato a schierarsi lungo i 300 Km di frontiera settentrionale con la Siria, stabilendo checkpoint e controlli sulle maggiori arterie di comunicazione e ponendo sotto la sorveglianza di occhi umani ed elettronici tutti i più probabili punti di valico e passaggio.
In una serie di dichiarazioni rilasciate all'emittente libanese "Al-Manar" il titolare del Dicastero della Difesa Fayez Ghosn ha dichiarato che lo spiegamento di forze ha come primario e principale obiettivo quello di stabilire il controllo del confine una volta per tutte, turare tutte le falle e i varchi precedentemente non sorvegliate e stroncare il traffico di armi, munizioni ed equipaggiamenti verso le bande terroristi infiltratesi in Siria così come il transito di ogni gruppo di estremisti che voglia o intenda andare a rinforzarle.
Ghosn ha dichiarato che l'operazione ha "un puro e semplice carattere militare" e che non é stata oggetto di considerazioni politiche, ma affidata totalmente alle mani dei generali che la porteranno a compimento nei modi, nei termini e con le forze e l'approccio che più riterranno fruttifero e opportuno. Il Ministro ha concluso affermando che i risultati di questa operazione non sono da aspettarsi nel lungo termine, ma nel più breve tempo possibile "a scadenza quasi immediata". Recentemente l'Esercito di Beirut era entrato in azione contro i sunniti fanatici che cercavano di aiutare i terroristi in Siria, uccidendo anche uno 'sceicco' qaedista.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

1 commento:

  1. era ora caro del mio LIBANO, penso che ve ne rendiate conto degli obbiettivi di questo caos , il prossimo paese attaccato sareste voi ,con le bande terroristiche e addio pace ed hezbollah,, bene avanti cosi'

    RispondiElimina