martedì 10 luglio 2012

Rappresentanza dei movimenti palestinesi in Libano incontra il Presidente del Parlamento Berri!

Una delegazione di partiti e movimenti palestinesi in Libano, guidata dal locale rappresentante del Movimento musulmano di Resistenza Hamas, Ali Baraka, ha incontrato il Presidente del Parlamento libanese e leader del partito sciita Amal, Nabih Berri; all'incontro era anche presente Mohammed Jbawi, rappresentante del Politburo di Amal. Baraka ha affrontato con Berri la situazione generale e le condizioni di vita dei profughi palestinesi in Libano, rimarcando come sia mutuo interesse che la situazione nei campi profughi rimanga stabile.
Baraka ha altresì confermato che non é interesse o intenzione dei Palestinesi cercare di ottenere la cittadinanza libanese o fare piani per rimanere nel territorio del Paese dei Cedri più di quanto strettamente necessario e che la bussola dei loro interessi é sempre costituita dal "Diritto al Ritorno". "L'unico progetto che ci interessa é il Ritorno in Palestina, non accetteremo mai ogni progetto che prenda di mira tale Diritto o che preveda 'soluzioni alternative' al completo rimpatrio dei profughi entro i confini della Palestina storica".
Berri ha informato i suoi interlocutori che il Governo Mikati presto formerà un'equipe politica, tecnica e di sicurezza per gestire in maniera univoca e competente il dialogo palestino-libanese e si é impegnato in prima persona per aiutare i residenti del campo di Nahr el-Bared, nel recente passato teatro di scontri con fanatici qaedisti, con iniziative di ricostruzione e di miglioramento delle condizioni di vita materiale.
Ti è piaciuto l'articolo? Vota Ok oppure No. Grazie Mille! Puoi votare le mie notizie anche in questa pagina.

Nessun commento:

Posta un commento