venerdì 4 novembre 2016

Il rapidissimo riavvicinamento Siro-Egiziano: a che punto siamo e cosa possiamo aspettarci!

Nel corso della giornata in Iran si é diffusa una voce incontrollata e senza supporti evidenti che pretendeva che in Siria fosse arrivata una piccola unità operativa delle forze speciali egiziane, per partecipare (senza copertura mediatica) a un limitato raggio di operazioni militari a fianco di forze russe e siriane.

La voce ci é stata riferita da nostre conoscenze, ma, in capo a pochissimo tempo, sia il Governo egiziano che rappresentanti dell'IRGC itaniana si sono affrettati a smentirla; c'é chi dirà, se la missione deve esser segreta "ovvio" che venga smentita, ma personalmente noi non diamo molto credito a tale diceria, visto che da pochissimo ufficiali egiziani sono arrivati in Siria per venire aggiornati e istruiti sulle caratteristiche del teatro operativo; prima di poter inviare una qualche forza in Siria costoro dovranno far rientro in Egitto e raccontare dettagliatamente all'ufficio operazioni quello che hanno visto e appreso.


Tuttavia non si può più negare che l'Egitto si stia rapidissimamente avvicinando all'Asse della Resistenza e alle potenze eurasiatiche, in uno degli sviluppi-cardine della politica mediorientale degli ultimi 60 anni e passa visto che finora Cairo e Teheran sono SEMPRE state su fronti opposti degli schieramenti: Egitto socialisteggiante e filorusso con Nasser, Iran filosionista e americano con lo Shah...poi Egitto filoamericano e sottomesso a Camp David con Sadat e Mubarak e Iran anti-imperialista e rivoluzionario con Khomeini e Khamenei.

Vogliamo dare una piccola testimonianza visiva ai nostri affezionati e fedeli lettori: questo ufficiale dell'Esercito Egiziano la cui uniforme vedete in primissimo piano nello scatto d'apertura si é scritto a penna sopra la toppa identificativa un messaggio di fratellanza per i camerati siriani: "Dal Sinai, lunga vita all'Esercito Arabo Siriano".

Salutiamo questo ufficiale egiziano e diffondiamo per quanto possibile il suo appello di solidarietà!

35 commenti:

  1. Un ASSE D'ACCIAIO da Teheran fino al Cairo!!!!

    E probabilmente anche oltre!!!!

    E l'imperialismo sion-americano avrà la spina dorsale spezzata, come una serpe calpestata!!!!!

    Contro l'oro c'é il SANGUE, a far la Storia!!!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Contro l'ORO, contro GIUDA, sarà il SANGUE a far la STORIA, ti daremo la VITTORIA...
      Vince sempre chi più CREDE(!!!),
      chi più a lungo sa patir.

      Elimina
    2. signor Paolo, mi fa sempre piacere leggere le sue parole umoristico/ironiche. I puntini....stanno al posto dell'amato indimenticabile benefattore.....!
      All'Inno dei battaglioni M preferisco la parodia partigiana, dato che tutto il mio parentado comunista combatte' con loro.
      " Farabutti! Delinquenti!
      Il peggior della malavita
      la vedrete riunita
      se vedrete i battaglion!
      Buona sera. Il grande inquisitore sta sbirciando dall'angolo! Tempesta in arrivo!

      Elimina
    3. l'Asse (quella n.1) ha fatto la fine che s'è meritata. E così il Ben(i)fattore. La vittoria sarà dell'Aquila Bicipite (che CREDE. Quegli altri non hanno CREDUTO in niente)
      (la canzoncina era solo un espediente)

      Elimina
    4. correggo: l'Asse (quello n.1)

      Elimina
  2. L'Egitto non ha avuto problemi a trovare il petrolio in alternativa a quello saudita, lo ha comprato dall'Iraq, e con quello che costa si trova ovunque, per il gas sarà autosufficiente nel 2021 grazie all'Eni che ha scoperto in Egitto il giacimento più grande nel mediterraneo, l'omicidio Regeni non è casuale, per il grano ci ha pensato la Russia, un altro problema nell'ambito della guerra economica all'Egitto è la diga etiope sul Nilo voluta da Israele e in futuro vorrebbero far pagare l'acqua all'Egitto, il che vuol dire guerra, tutti problemi provocati dai fetenti sionisti, addirittura qualche giorno fa una nave è stata fermata mentre buttava squali nel mar rosso per colpire il turismo, breve elenco dai sabotaggi sionisti:
    1-Aereo di turisti russo abbattuto (colpito turismo)
    2-Omicidio Regeni (settore gas e relazioni Italia)
    3-Terroristi nel Sinai (sicurezza)
    4-Diga Etiope (acqua)
    5-Grano americano trattato con raggi gamma (salute)
    6-Squali nel mar rosso (turismo)
    7-Fermati aiuti economici americani (economia)
    8-Embargo armi americane (sicurezza)
    9-Aiuto di Soros agli Ong anti governo (stabilità)
    10-Attentati vari condotti dai sionisti (sicurezza)
    e altri complotti

    L'Egitto è ancora in piede sionisti di merda

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il commento in parte lo condivido, a mio parere date troppa importanza ad Israele ritenendolo un mandante mentre e' uno dei tanti vassalli che gode di particolari privilegi vista la posizione. Comunque mi accodo al tuo messaggio per la storia degli squali...non la avevo mai sentita e scusa ma e' incredibile. Hai qualche link? Da dove arriva sta storia?

      Elimina
    2. Se ne parla da molti anni e addirittura di squali binchi ormai adattati a questo mare
      le navi di passaggio continuano da anni a scaricare squali di tutte le specie aggressive

      https://www.alaraby.co.uk/english/blog/2016/6/29/shark-smugglers-seeking-to-sabotage-tourism-in-egypt-caught

      Elimina
    3. La mente contorta dei sionisti arriva anche a questo ed altro, sono malati

      Elimina
    4. Non trovo più la notizia più recente ma sono tante queste storie degli squali

      Elimina
    5. Grazie per la risposta e il link. Sicuro se e' vero ci vuole una mente molto contorta a pensare una cosa simile :)

      Elimina
    6. Un libro che leggevo con piacere da ragazzi era "sesto continente" di Folco Quilici, resoconto di una spedizione a scopo di studio nel mar rosso durata circa un anno, nel mar rosso. Anni cinquanta. E dicevano di mare letteralmente infestato da squali, bianchi compresi. Squali che inoltre seguono le navi: tramite Suez, sporadicamente compaiono nel mediterraneo squali tigre (i bianchi già ci sono, da sempre, zona Malta). Attenti alle leggende metropolitane. .i sionisti sono merde, ma non hanno interesse a rovinare turismo nel mar rosso, su cui si affacciano anche LORO villaggi turistici.

      Elimina
    7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    8. Non si tratta di leggende ma di arresti e di squali sequestrati

      Elimina
    9. Allora israeliani sono imbecilli..se non sbaglio eilat è una località turistica loro sul mar rosso (a meno che io non sia aggiornato e l'abbiano restituita a egiziani)

      Elimina
    10. NON ESISTE EILAT!

      Si dice Umm Rashrash!

      Elimina
  3. Farouk! Non darti piu' pena per dimostrare che sei veramente VERRÜCKT!!!
    Il tuo commento e' la conferma, che FREUD aveva ragione. E che l'evoluzione Darwiniana, per quel che ti concerne, si e' inceppata al primo giorno della Genesi. Ma e' possibile che un italiano scriva nel 2016 simili cretinaggini?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Stai lontano da me buffone, cretino, sionista e coglione

      Elimina
    2. Pensi che possa avvicinarmi ad un simile essere con i pantaloni pieni di sostanza puzzolente, senza maschera??
      Rileggi le mie righe, dato che sono dell'avviso, che non ne hai capito il senso col tuo microcefalo!

      Elimina
  4. MA QUALE SAREBE LA TESI!? povere vittime....!!!

    RispondiElimina
  5. I faraoni hanno l'istinto attavico di conservare l'unità del paese a prescindere da chi sarà il nuovo punto di rioferimento.
    Gli ultimi eventi li ha portati a valutare positivamente uno schieramento a fianco della Russia oltre che con la Siria, l'Iraq, l'Iran e probabilmente anche la Turchia.
    La politica dello sminuzzamento dei paesi e delle nazioni per favorire la globalizzazione anglo-usa-sionista è dannosa anche e soprattutto per l'Egitto.
    Ritengo che lo schieramento navale russo che si propone di smascherare il "bluff" ed umiliare gli eroici boys e compari di merende che minacciano continuamente l'intervento armato contro la Siria, abbia fatto rompere gli ultimi indugi di AL-Sisi facendolo propendere per lo schieramento che al momento gli offre maggiori opportunità di sicurezza nazionale.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è un ottimo commento, l'Egitto è un paese che se la gioca con l'Iran come memoria storica ed ha avuto grandissimi militari poco conosciuti anche ultimamente, ne sanno qualche cosa gli israeliani nel 1973.
      L'Egitto e la Siria sono i paesi che possono guidare la rinascita araba altro che puzzolenti beduini pedofili come i sauditi e qatarioti.
      Ivan Demarco Orlov
      Ottimo Farouq non ci sono solo gli ebrei cattivi ma anche gli italiani idioti, i loro commenti non meritano le tue risposte lascia che si rotolino nel loro sterco mentale cosa conto sono i fatti, e loro le stanno prendendo.
      Ciao amico.

      Elimina
    2. Hai detto giusto, sono sette mila anni che l'Egitto conserva i suoi confini

      Elimina
    3. Concordo Ivan,a noi interesano solo notizie che arrivano dal fronte dell'asse.........i formentatori di disordini lasciamoli nel loro brodo.
      W L'ASSE W L'INTESA

      Elimina
    4. X Ivan
      Ma si hai ragione, proverò a non rispondere se riesco

      Elimina
    5. E' vero noi italiani siamo idioti ma anche molto maleducati e quando siamo in 'casa d'altri' offendiamo e ci facciamo sempre riconoscere...

      T.B.

      Elimina
  6. Per capire la mentalità di questi strani individui nei commenti bisogna risalire a qualche frase del Talmud:

    “Voi israeliti siete chiamati uomini, mentre le nazioni del mondo non sono da chiamarsi uomini, ma bestiame”(Talmùd, trattato Baba Mezia fol. 114 col. 2)

    E' utile anche conoscere il pensiero del grande Maurizio Blondet:

    http://www.maurizioblondet.it/4238-2/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti..ci chiamano goym, che vuol dire bestie, mentre nelle traduzioni a "nostro" uso riportano come "gentili"..

      Elimina
  7. Ok per il sito, per i suoi lettori e per la graduatoria tra i siti di politica estera/geopolitica più letta. Volevo scrivere una mia opinione a riguardo, giusto perché possa migliorare tramite la mia critica (come le altre) dato che siamo tra i soliti a scrivere i commenti: 1 grafica migliore come sito nella "Home"
    2 le foto sono tutte i SD o in HQ mai in HD, forse perché scattate dai reportage o giornalisti in loco con vecchie fotocamere... (Cmq vorrei vederle con una qualità migliore)
    3 i commenti alcuni sono costruttivi altre demenziali altre ancora sfoghi personali con parole fuori luogo, una persona normale che vuole esprimere una sua opinione (dato che è anche redattore di Opinione pubblica) dovrebbe farlo senza turpiloqui e vitupendi. (Magari dovrebbero imparare di più da Lei che riesce ad offendere e dare una chiara idea del sentimento che prova nei confronti dei wahabiti, takfiri e compagnia bella) tramite un regolamento (tra l'altro obbligatorio)
    4 più notizie se mi permette!
    5 collegato ai classici social network in cui possiamo condividere le notizie e diffonderle (ma questa è una sua opzione personale)
    6 per chi vuole donazioni cosicché possa impegnare il suo tempo a aumentare notizie di quelle già postate come elucubrazioni quali T-90 MS proryv 3 (carro che viene aggiornato dopo una analisi tecnica delle performance nella guerra attuale in Siria).
    Buonanotte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alex se fai parte di una associazione culturale / circolo o simili che avrebbe intenzione di ospitarmi per una conferenza mandami via messaggio un email che possa usare per contattarti.

      Elimina
  8. Dunque leggo tra i commentatori un entusiasmo sottopelle per la costruzione di una speranza formidabile.
    La crescita del fronte della fermezza, l'avvicinamento dei popoli dal Nilo all'Iran, e molto oltre.

    Ragioniamoci ma stiamo calmi, tempo al tempo.

    L'errore più grave di Nasser, che percorse per primo questi sentieri, fu la fretta.
    Per costruire una alleanza non sono sufficienti gli entusiasmi di un capitano che scrive la sua Speranza sulla sua divisa.
    Occorre la convergenza economica dei sistemi, un grande progetto geopolitico che ne assicuri la sostenibilità e gli equilibri generali dell'intero MO, COSTRUENDO ORIZZONTI DI PACE.

    La GARANZIA ce la può dare solo il coinvolgimento della Russia di Putin, ma ripeto, attraverso una prospettiva di pace e di collaborazione non aggressiva tra i popoli.
    Federico

    RispondiElimina
  9. Da una parte ci sono i sionisti e le cosche mafiose clinton-buscie-obanana, i wahabiti, i fratelli musulmani, e i vassalli europei, dall'altra la Syria, Russia, Cina e tutto il resto del mondo che si è rotto di venire saccheggiato dagli occidentali, anche l'Egitto si sta posizionando da questa parte, ma era persino scontato, dopo morsi.

    RispondiElimina
  10. Ultimamente da queste parti sembra di stare nel signore degli anelli....troll ovunque!

    RispondiElimina
  11. Ma veramente non e' possibile bonificare il blog da quese prostitute cerebrolese che non hanno un cazzo da fare tutto il di' o sono pagate(poco)per fare guerra psicologica dentro i siti di controinformazione in modo da demotivare chi viene per informarsi e magari confutare le proprie opinioni e informazioni? Se in messaggi"contro" non c'e' una tesi,informazioni utili al dobattito,ma solo insulti(dei grandi psichiatri qui presenti),CESTINARE SUBITO!!

    RispondiElimina