sabato 26 agosto 2017

Un altro "Black Hawk" (questa volta americano!) precipita in Yemen, almeno un uomo è disperso!

Il comando delle forze americane ha comunicato che un elicottero militare UH-60 Black Hawk si é inabissato a 20 Km dalle coste dello Yemen, senza però specificare la località dove sarebbe avvenuta la sua caduta.

E' il secondo elicottero di questo modello a precipitare in Yemen (o nelle sue vicinanze) questo mese; circa due settimane fa infatti un altro UH-60, emiratino, era caduto a terra.



Non vi sono al momento ipotesi sulle cause dell'incidente.

Sembra che cinque militari che si trovavano a bordo del mezzo siano già stati "ripescati", mentre un altro risulterebbe disperso.

Man mano che passano le ore le probabilità che sia deceduto aumentano esponenzialmente.

3 commenti:

  1. data la presenza di navi USA in zona,non trovo l'avvenuto una grande novità!
    Guardano e fotografano dappertutto!I satelliti non sono sufficienti!
    Fa' parte della "necessità" di essere sempre al corrente di tutto!
    Poi pensano i politici ad utilizzare le notizie in modo più o meno intelligente,ma ad oggi mi sembra abbiano poco cervello!

    RispondiElimina
  2. Sembra esserci una vera moria di blackhawk. Oltre a quelli citati, ne sono recentemente caduti uno in Afghanistan ed uno alle Hawaii. Oggi stesso i Giapponesi ne hanno perso un altro.

    RispondiElimina
  3. Ma c'è qualcuno negli USA che è contento, perché cosi ,il congresso, ne ordina degli altri. E' il business,niente altro che sordido business ,quello che spinge gli USA nelle guerre.

    RispondiElimina