mercoledì 23 agosto 2017

Le truppe di Assad espandono ancora la loro area di controllo prima di chiudere del tutto la seconda "sacca" nella Siria centrale!

Dahr Hamra, Latum Gharbi, Dahr Matla, Kuwayr, Qasr Hayr Sharqi e Souk sono le località circostanti la cittadina di Taybah che sono state riconquistate nelle ultime ore dalle truppe siriane che, da Nord, stanno scendendo verso Sukhanah.

Con la conquista di Dahr Matla ormai mancano meno di 3 Km alla chiusura della seconda "sacca" nella Siria centeale ma praticamente il passaggio é già chiuso dal "controllo fuoco" delle unità schierate a Nord e a Sud di esso quindi praticamente é molto meglio (come infatti hanno scelto di fare i comandanti siriani) espandere l'area di controllo per evitare che magari un attacco disperato dell'ISIS consenta a una colonna più o meno numerosa di fuggire verso Est.


Continueremo a restare in contatto con le nostre fonti di informazione in maniera da potervi immediatamente comunicare il momento dell'effettiva chiusura della "tagliola", che sarà comunque un punto di svolta importante nello svolgimento delle operazioni tra Homs e Hama.

Nessun commento:

Posta un commento