giovedì 24 agosto 2017

Esercito Siriano ed Hezbollah procedono molto più svelti dell'Armee Libanaise nel ripulire la 'sacca' dell'ISIS sulla frontiera siro-libanese!

Sul versante siriano della 'sacca dell'ISIS' a cavallo tra Siria e Libano le cose procedono molto più speditamente che non sul versante del Paese dei Cedri.

Su quel lato infatti operano congiuntamente Esercito Arabo Siriano ed Hezbollah, forse che non hanno, come purtroppo l'Armee Libanaise, problemi di armi pesanti e di munizioni e che, inoltre, possono contare sul tempestivo e massiccio intervento di un'efficiente forza aerea.



Le forze combinate siriane e di Hezbollah hanno ripreso il controllo delle colline di Qorneh Shobat al-Bahsa, di Qab Ismail e Shobat Harfoush nella zona delle Alture di Al-Barij.

I jet siriani, poi, hanno colpito le postazioni dell'ISIS a Halimeh Qareh, sulle Alture di Al-Qaris e presso i valichi di Martibeh e Al-Roumiyat.

Persino il quartier generale del cosiddetto 'Emiro' Mowaffaq al-Jarban, nella regione di Al-Hamayel, é stato espugnato e conquistato.

2 commenti:

  1. Ho letto che il Libano ha chiesto urgenti forniture di armi pesanti a Putin.
    Spero che la notizia sia vera e che Putin accetti.
    Sarebbe l'ennesimo smacco per le armi americane !
    Federico

    RispondiElimina
  2. Scandaloso!!!!!!!!!!!! Segnalo come fosse spam. Anche se non del tutto inaspettato vista la fonte;su La stampa, in un'articolo intitolato " Isis fa un nuovo appello ai lupi solitari: attaccare in Italia" campeggia in primo piano la foto di.... Hassan Nasrallah!! Che col terrorismo Cia, ehm no cioè volevo dire sunnita-wahabita, centra come i cavoli a merenda, anzi ne è uno dei principali nemici. Luridi schifosi mefitici prezzolati!!

    RispondiElimina