mercoledì 13 settembre 2017

FOTONOTIZIA: Ecco in anteprima la manovra che ha vanificato la 'corsa' curda verso i campi petroliferi a Nord dell'Eufrate!

Siamo orgogliosi di poter offrire ai nostri lettori questa mappa che, con piena chiarezza, mostra come, allo stato attuale delle cose, il recente attraversamento dell'Eufrate abbia già negato ogni validità al frettoloso 'balzo in avanti' tentato dai Curdi con la complicità dell'ISIS e il benestare degli Usa.


Come già a Resafa circa un paio di mesi fa la "Forza Tigre" ha tagliato la strada ai curdacci "di Washington" bloccandone ulteriori progressi verso i ricchi campi petroliferi sulla riva sinistra del grande fiume.

A questo punto un'avanzata parallela dei "Tigre" sulla sinistra e dei parà di Zahr Eddine é solo questione di tempo e si concluderà con la presa di Albukamaal e col congiungimento con le milizie popolari Hashd al-Shaabi sul confine con l'Irak, di fronte alla località di Al-Qaim.

7 commenti:

  1. Domanda delle 100 pistole: "gli irakeni potrebbero anche sconfinare e venire in aiuto dei siriani"?

    RispondiElimina
  2. Devono attraversare il fiume e devono farlo in modo massiccio e plateale. QUesto è molto importante e su questo anche la Russia deve fare la sua parte e vedere il bluff degli straccioni servi dei sionisti. Non si può permettere a chiunque di imporre linee rosse in Siria a cazzo di cane.

    RispondiElimina
  3. tatticamente gli amici dei merdecani sono proprio dei falliti, forse perchè si fanno aiutare da chi è in guerra da più di 2 secoli con tutti e non ne ha mai vinta nessuna con l'intelligenza.

    RispondiElimina
  4. Che volevano fare i cauboi se i siriani attraversavano l'eufrate, bombadardarli? Tra il dire e il fare ci sono i russi (e non solo)

    RispondiElimina
  5. Si ricorda ai farfuglioni buonisti, che il diritto internazionale vieta la conquista territoriale con l'uso della forza. Nei fatti i curdi stanno occupando territori che non sono mai stati loro e quindi, ogni "legittima aspirazione" viene infilata nel cesso, ma da loro stessi. Al momento aspirano soldi e aermi per l'aggressione, tra l'altro nel modo più vigliacco, mentre la nazione si difende, come fanno sciacalli, iene e avvoltoi.

    Mondo cane...

    RispondiElimina
  6. i russi sono già d'accordo con gli USA sul problema state tranquilli!
    Il gruppo FSA ( non solo i curdi)non ha alcun interesse territoriale,il problema è solo degli USA!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei uno spasso "state tranquilli che Russi e usani sono d'accordo"! Vorrai dire i gruppi che formano lo fake siryan army. Certo non hanno alcun interesse... che ridere. Meno male che ci sei tu a tranquillizzarci sulle reali intenzioni di usa curdi e jihadisti "moderati".

      Mc...

      Elimina