Nel corso dell'autunno 2015 una vasta, profonda, audace offensiva condotta dalle forze governative siriane e dalle unità e dalle milizie loro alleate arrivò a poco meno di 20 Km dalle tenaci cittadine sciite di Fouaa e Kafraya, che fin dal 2013 hanno resistito strenuamente all'assedio dei terroristi takfiri.
Purtroppo, in quell'occasione, le vicende del campo di battaglia respinsero indietro le truppe siriane, di Hezbollah e delle milizie irakene e la rottura del lungo assedio é stata rimandata di oltre due anni.
Adesso, con l'avanzata su Abu Duhur finalmente coronata da vittoria, il fronte governativo é tornato a una distanza di 37 Km sulla direttrice tra la sacca assediata e la base aerea da poco riconquistata e di soli 22-23 Km dalle avanguardie siriane stanziate diametralmente a Est dalle cittadine.
Preghiamo che questa sia la volta buona, che anche Fouaa e Kafraya possano unirsi ad altre postazioni raggiunte dalle forze liberatrici come Deir Ezzour, Kuweires, la Prigione Centrale di Aleppo e i villaggi sciiti di Nubbul e Zahraa!
Nessun commento:
Posta un commento