Ieri sera i soliti canali allarmisti, che noi con compiaciuta metafora definiamo "Zoo di 105" (uno zoo arricchito da nuove bestie e bestialità) rimandavano preoccupati la notizia di una "grande offensiva dell'ISIS contro Deir Ezzour".
Capiamo che esistano persone che senza una sconfitta siriana o un 'tradimento di Putin' a settimana vanno in 'crisi d'astinenza' come i tossici del film di Caligari.
Però dare voce a ogni baggianata che si legge in rete non é serio o professionale.
Professionale (e infatti, guardacaso, lo facciamo noi su Palaestina Felix) é comunicare che nel corso delle operazioni di rastrellamento in corso in tutta la Provincia di Deir Ezzour le forze siriane hanno trovato presso il villaggio di Mahkan, a Nord di Al-Mayadeen, una grande officina dove l'ISIS produceva lanciarazzi improvvisati, mortai, bombe, congegni esplosivi e altri tipi di ordigno.
Oltre ai macchinari e alle materie prime i militari hanno sequestrato anche tonnellate di munizioni.
Altro che "offensive"; l'ISIS in Provincia di Deir Ezzour sta rapidamente diventando un (bruttissimo) ricordo!
"Capiamo che esistano persone che senza una sconfitta siriana o un 'tradimento di Putin' a settimana vanno in 'crisi d'astinenza'"
RispondiEliminaImpareggiabile!!! :D :D :D
...ma almeno Lo Zoo di 105, quello alla radio, qualche risata la riesce a strappare.
RispondiEliminaIn realtà la grande offensiva ci doveva essere però è stata smascherata...
RispondiEliminaScusami, ma da dove avrebbe dovuto partire offensiva e da dove prendevano i rinforzi? Ormai sono solo sacche
Elimina