sabato 9 giugno 2018

I 'nani europei' bocciano le proposte di Trump sulla Russia al G7, si preparano nuove "bordate" Usa all'Asse franco-tedesco!

Saldamente ancorati alla difesa delle rendite di posizione delle piccole elites sfruttatrici che li hanno messi al potere Emmanuel Macron e Angela Merkel hanno sonoramente bocciato le proposte di Trump per una "riapertura" alla Russia in ambito di G7.

Ai due alfieri dell'Asse franco-tedesco si sono accodate la megera Theresa May, coerente con la posizione di ottusa russofobia che caratterizza la cultura inglese e gli altri rappresentanti della corte dei 'nani d'Europa', sempre più piccoli e insignificanti di fronte all'inarrestabile processo di emersione dello Spazio Eurasiatico.



Francia e Germania avrebbero bisogno, per prendere decisioni assennate, rispettivamente di uno Chirac e di uno Schroeder.

Peccato che nessuno con simili caratteristiche fosse disponibile.

Questa paradossalmente per l'Italia é una buona notizia visto che se Usa e Germania avessero trovato un'intesa il Governo del Neopremier Conte sarebbe durato quanto un cono gelato all'Inferno.

Invece Trump, che con i suoi risultati in economia ha la rielezione del 2020 praticamente in tasca, capisce che dovrà ancora lavorare molto per piegare l'ostinazione di Parigi e Berlino.
Prepariamoci a un deciso supporto americano (con pesanti interferenze elettorali) a favore di AfD e di tutti gli Euroscettici del Vecchio Continente.

In questo scenario l'Italia potrà trovare margini di manovra per fare i propri interessi.



1 commento:

  1. Ho letto che Macron ha detto "ci mettiamo niente a farlo diventare G6", cioè a escludere gli USA (!). Il che renderebbe un Organismo che già esclude Russia, India e Cina semplicemente ridicolo.

    RispondiElimina