mercoledì 26 settembre 2018

Oltre agli S-300 è arrivato in Siria il complesso da guerra elettronica 'Krashuka-4' capace di accecare aerei-radar e satelliti LEO!

Manco a farlo apposta, questa notizia sembra fatta su misura per sbeffeggiare e svillaneggiare il ragazzino che nello spazio dei commenti ieri faceva l'apologia delle tecnologie elettroniche usa di 30 anni fa (Agm-88, Growler, etc...) magnificandole come "avanzatissime" e dicendo che "i Russi le raggiungeranno tra 1000 anni".

A volte mi spiace che dalla platea dei lettori sia scomparso il Signor Ivan, perché sicuramente avrebbe trovato qualcosa di memorabile con cui rimbeccarlo.

Infatti, solo un adolescente le cui idee di tecnologia militare si basano sulle serie di Netflix e sui blockbuster jewllywoodiani può scrivere delle robe del genere.

Per coloro che, come noi, vivono nel mondo reale e non nella fiction, é interessante sapere che un complesso ECM "Krashuka-4" é stato scaricato a Hymemim dagli aerei-trasporto che stanno trasferendo in Siria le batterie S-300.



Ovviamente questo complesso verrà operato dalle forze russe, ma comunque coopererà di concerto coi comandi siriani, come già successo finora coi radar degli S-400 e quelli delle navi al largo della costa mediterranea (che hanno 'rimbalzato' i loro avvistamenti e fornito dati di tiro alle vecchie batterie S-125, S-200, Osa e Kvadrat siriane, permettendo le 'stragi' di Cruise e bombe guidate durante gli ultimi attacchi imperialisti).

Creato dall'Industria Elettromeccanica di Bryansk, il Krashuka-4 può accecare ogni AWACS occidentale in un raggio di 300 Km, e bloccare l'osservazione dei satelliti che incrociano nell'Orbita Bassa.

Inoltre può 'friggere' i circuiti di un apparecchio radioelettronico (come un drone o un vettore guidato); esso é stato sviluppato come "guardiano" di complessi avanzati come le postazioni degli "Iskander-M", garantendo che non possano venire prese di mira dal nemico.

22 commenti:

  1. Ottimo commento, sig kahani.
    Ci vuole per riportare con i piedi in terra gli 'innamorati' dell'impero
    Federico

    RispondiElimina
  2. Ed il bello e che certi individui anonimi (anonimi hanno le palle) ti trattano a mal parole, dicendoti che sei un senza palle ,un idiota, perché gli usa sono i più forti perché loro lo sanno , sono esseri superiori indottrinati da film e telefilm pieni di cazzate ,come un film che ho seguito recentemente dove un P 40 abbatteva 3 AIM "0" giapponesi ,quando un reduce americano precipitato dalle mie parti anni fa con ,appunto un P 40 diceva che erano come mosche nei confronti dei caccia dell'asse, oppure dell'ultima esercitazione nato dove un sottomarino italiano classe U 212 e arrivato a poca distanza dalla portaerei Americana ,in mezzo alla flotta yankee senza che loro se ne accorgessero minimamente
    Montgomery diceva la prima regola per un generale e mai attaccare la Russia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La mitologia di Hollywood... altro esempio, la "battaglia di Inghilterra", dove la Raf avrebbe annichilito la Luftwaffe. Se si guardano bene i dati, invece, se le perdite dell'Asse furono superiori (venivano impiegati bombardieri, lenti Stukas, persino , all'inizio, Biplani!! italiani) se si guardano le sole perdite in caccia quelle inglesi furono superiori ( a proposito della appunto Hollywoodiana superiorità di Spitfire e Hurricane) e tenendo anche conto che non tutti i caccia tedeschi furono abbattuti in duelli aerei ma in parte dalla contraerea. Il vero motivo che spinse la Germania a cessare offensiva fu la perdita in equipaggi esperti

      Elimina
    2. pienamente d'accordo con te,non sempre vince il migliore

      Elimina
    3. Bè comunque fu una vittoria della RAF, difensiva, ma una vittoria.
      Lo Spitfire era un aereo molto buono, magari non così 'mitologico'.
      Lo Hurricane era un normalissimo monoplano ad ala bassa, niente di speciale.
      Nella prima fase della 2a GM bisognava avere un motore da 950-1200 HP e una batteria di armi molto numerose a calibro medio-piccolo oppure poche ma di calibro medio-grande; purtroppo la Regia Aeronautica non lo aveva capito e pensava ancora che "la manovrabilità fosse tutto" come ai tempi della Grande Guerra, così gli aerei italiani avevano motori sottopotenziati e armamento limitato a due sole mitragliatrici di calibro medio-piccolo.

      Elimina
    4. ed il bello e che avevamo fin dagli anni 30' ottimi prototipi come il Macchi 'MC 72 con il suo motore Fiat AS 6 che ancora oggi detiene il primato di velocità per idrovolanti che aveva una potenza nell'ordine dei 2400/2800 cv seppur 24 cilindri erano due motori accoppiati a 12 cilindri a V raffreddati a liquido ciascuno da 1200_CV,più che sufficente per equipaggiare un caccia moderno, vari aerei Piaggio come il P.C.7 , senza parlare della Caproni il problema erano anche i vertici militari con a capo Mussolini che di guerra moderna non avevano capito niente,ci riuscimmo nel 43' quando la guerra per noi era finita

      Elimina
  3. Leggo adesso che i siriani oltre a ricevere i preziosi S300 riceveranno anche altri sistemi ammodernati, tutti i cavi sono stati sostituiti con la fibra ottica e telecamere immuni alle contromisure elettroniche e in più i radar rimangono spenti per un po' in modo tale che l'ultimo suono che sentiranno i sionisti prima di sbarcare all'inferno sarà il cicalino di avvertimento dell'avvicinarsi (metri) del missile, il lettore di ieri probabilmente ha finito un corso a fascicoli settimanali e poi è venuto qui a commentare!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A che serve la tecnica se il personale ha gli occhi incrociati e il cervello degradato?

      Elimina
    2. Poi ve lo diranno all'inferno se gli ufficiali siriani sono stati addestrati o meno

      Elimina
    3. Farouq, si aggiorni. L'inferno esiste solo nella crapa di pochi teologi cattolici sbandati. Nemmeno lister, che crede ancora ad Adamo e al pomo rosicchiato, ci crede.

      Elimina
    4. Piccola domanda all'esperto sionista, ma voi poco prima di morire pregate o vi tuffato allegramente nel buoi eterno?

      Elimina
    5. Il buio eterno? Cos'é? La chiesa cattolica parla di luce abbagliante. Dato che nessuno conosce l'aldilà, eccetto lister, non posso rispondere.
      Come fa lei a sapere quando scocca il suo "poco prima di morire"? Io non lo potro sapere, percio non posso rispondere.
      L'unica cosa che so é che solo vivendo secondo le istruzioni della propria coscenza, legga l'art. 2 della Dignitatis Humanae, si puo morire in pace con se stessi e con chi ti ama.
      Il Metafisico e l'Escatologico propinato dalle religioni restano prodotti della fantascenza. Al massimo ipotesi o fantasticherie.
      Quell'obice da 120 della teologia, dottore, padre della chiesa e santo, Agostino d'Ippona,
      scrisse: ""Si cepisti non est Deus. Si comprehendere potuisti, aliud pro Deo comprehendisti."
      In parole povere: se pensi di aver capito l'essenza di Dio, hai capito nulla. Dato che Dio, essere infinito, non puo teologicamente venir capito da esseri finiti come noi siamo.
      Naturalmente Agostino bestemmia, secondo il bigotto lister.

      Elimina
    6. "A che serve la tecnica se il personale ha gli occhi incrociati e il
      cervello degradato?"

      E la situazione cromosomica della tua famiglia, esattamente, a che livello rientra nella questione?

      ;-)

      Elimina
    7. x il rabbino 13:45
      Ma allora chi pregano l'esercito di rabbini come te e chi ha promesso la terra promessa?

      Elimina
    8. Signor Farouq
      non voglio annoiare i lettori, ma sono abituato a rispondere alle domande.
      Al giorno d'oggi ogni rabbino é libero d'interpretare la Bibbia come meglio crede. Dato che
      l'inesistenza di Adamo, Abrahamo, Mosé,,ecc. é provata da paleontologi, storici, biblisti....
      Per me la preghiera consiste nell'incorporare gli attributi che la nostra fantasia chiama divini - amore, tolleranza, misericordia, giustizia, ecc. - nei miei pensieri e azioni.
      Nessuno ha promesso la terra promessa. L'Antico Testamento é,stato inventato di sana pianta da scribi ebrei, pecorai ignoranti ma furbi , su ordine dei loro padroni , a partire dall'ottavo secolo a.C. La chiesa cattolica ne ha ripreso il testo, dichiarandolo dogma e parte integrante del Depositum fidei. Legga la costituzione dogmatica Dei Verbum.
      La terra promessa ebrea corrisponde alla salvezza cattolica. Il ""dio " ebreo salva solo gli ebrei....e il dio ""cattolico " salva solo i battezzati cattolici. Giustizia divina!!!!
      E gli altri 6,5 milliardi?????? Si salvano anche loro grazie al vero Dio, quello della teologia trascendentale pura, scritto maiuscolo,
      sommo amore e giustizia....se esiste!
      Penso che Feuerbach non avesse tutti i torti dichiarando:"'L'uomo ha creato Dio a sua immagine e somiglianza".
      Il bigotto lister si strappa le vesti per la terza volta....

      Elimina
    9. Bibbia???
      Ma di che pene parla, non esiste una versione uguale a se stessa, in nessun luogo, paese, lingua, traduzione, periodo storico.
      Il libro più falsificato del mondo, non esiste un libro uguale ad un altro se non per stampa di un editore.
      Leggere la Bibbia non è un esercizio per la mente, bensì la morte di una mente.
      Io sono un incredulo, come tale vivo, lascio ad altri interpretare stronzate scritte da furbe tribù di israelite e bastardi senza Dio vari, tutte stronzate scritte per manipolare e amministrare le menti di altri stupidi creduloni e idolatri pentiti.
      Nemmeno dovessi mettere uno spessore sotto una libreria traballante userei questo accrocchio di carta e lettere senza senso.

      Elimina
    10. In realtà, leggere la Bibbia è fondamentale ... quatomeno (se si è atei), a fini antropologici/sociologici.
      Nella genesi si parla di 2 creazioni distinte (o ibridazioni, per chi ritiene gli elhoim fossero degli alieni).
      La seconda sarebbe quella meglio riuscita.
      Proprio su ciò si fonda la distintizione tra popolo eletto e goyim, nonchè l'esistenza delle logge massoniche occidentali che -attraverso 33 gradi di avanzamento - dovrebbero condurre al "perfezionamento" dell'associato.
      Non conoscere ciò, significa neppure intuire le ragioni del potere mondiale odierno!

      Elimina
    11. ... senza contare che l'esilio di Ismaele, figlio illegittimo di Abramo, riassume perfettamente l'ottica che il popolo eletto ha nei confronti dei "fratellastri" arabi: o servi, o morti.

      Elimina
    12. Comunque potete vedervi le conferenze di Mauro Biglino sul tubo che e un traduttore di sacri testi antichi molto esperto ,e che rilegge la Bibbia (che anche per me e un accrocchio di lettere e parole di persone furbe) nel suo significato letterale ,e più che ad un testo sacro sembra la sceneggiatura di un film di fantascienza ,e credetemi con la sua traduzione corrisponde tutto, alla faccia delle religioni in cui la loro interpretazione furba non corrisponde nulla.

      Elimina
    13. direi che siamo andati un po fuori tema

      Elimina
    14. Ah ah ah ah bellissima, io invece ho fatto un corso online con Cepu.... Sig. Farouq è mitico!!!!

      Elimina
  4. Bisogna capirli... Davanti all'ottusità e faziosità impudente delle loro argomentazione, della loro assoluta mancanza di moralità, bisogna sforzarsi e capacitarci che non sono come noi, che abbiamo tutta la nostra autonomia di giudizia e di libertà morale... Loro sono pagati... o comunque inquadrati... Halper nel suo ultimo libro parla di una struttura del Mossad di 2000 persone addette con duecento ufficiali per fare azioni e intervente sulla rete... In Israele vi è poi la tribù degli Italkim che si affianca ai loro "compatrioti" rimasti in Italia a fare da quinta colonna... Questa ricerca da me pubblicata tre anni anni fa, descrittiva di una situazione ancora più vecchia, conserva intatta la sua attualità: https://civiumlibertas.blogspot.com/2015/07/ero-pagato-per-fare-il-troll-sionista.html

    RispondiElimina